News Recensioni Recensioni smartphone Video

Nokia Lumia 1020 e Camera Grip: la recensione completa del Camera-phone

Nov 28, 2013

author:

Nokia Lumia 1020 e Camera Grip: la recensione completa del Camera-phone

nokia-lumia-1020-front-1-design

Quando ci si trova di fronte ad un top di gamma, le prime caratteristiche che si vanno a cercare ed analizzare sono software, hardware, CPU, processore e le specifiche prettamente “di potenza”, che possano segnare un cambiamento di rotta nel nuovo dispositivo rispetto ai precedenti.

Lo smartphone che vogliamo presentarvi oggi, invece, è un terminale unico nel suo genere, che entra di diritto nel novero dei top di gamma, ma per caratteristiche, oltre a quelle già citate, peculiari e del tutto nuove.

Quella di oggi è la recensione di Nokia Lumia 1020, il primo vero Cameraphone del mercato.

La particolarità che distingue questo dispositivo dagli altri?! La Fotocamera da 41 Megapixel, un unicum nella storia della telefonia portatile.. e non solo!

Amanti della fotografia, prestate attenzione! Ecco a voi lo smartphone pratico, maneggevole, efficiente, che scatta le fotografie migliori che abbiate mai visto.

nokia-lumia-1020-back-2

E se i Pixels per voi sono solo un numero, scoprite insieme a noi le funzioni della Camera di questo dispositivo, che, proprio grazie ad esse, riesce a porsi al livello, talvolta anche superiore, delle migliori Fotocamere Compatte attualmente sul mercato. Consapevoli che di parametri per giudicare una fotocamera ce ne sono davvero tanti.

Ovviamente, perché uno smartphone diventi a tutti gli effetti un top di gamma, le specifiche hardware devono essere all’ altezza di tale appellativo. Nokia Lumia 1020 risponde a questa necessità con un processore dual-core 1.5 GHz, RAM da 2 GB, batteria da 2.000 mAh e tante altre caratteristiche di alto livello.

Il risultato è uno smartphone tutto da scoprire, supportato, come l’intera gamma Lumia, dall’ OS Windows Phone 8. Questo sistema operativo, essendo standardizzato, conferisce a Lumia 1020 l’impronta architettonica hardware degli altri dispositivi della gamma, rendendo, da questo punto di vista, lo smartphone semplificato nell’ utilizzo, se si conosce Windows Phone.

E, come se il dispositivo non fosse abbastanza, Nokia offre moltissimi accessori (alcuni in dotazione) per sfruttare al massimo le potenzialità del suo nuovo gioiello.

Analizziamo insieme i pro e i contro di Nokia Lumia 1020, il primo vero Cameraphone nella storia della tecnologia. Sul nostro canale invece troverete la recensione completa.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.