News Smartphone

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 economico, dettagli, specifiche e novità

Dic 6, 2012

author:

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 economico, dettagli, specifiche e novità

 

 

Nokia Lumia 620: smartphone WP8 per tutti

 

Dell’impossibilità di Nokia di aggiornare i suoi vecchi smartphone a Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo mobile Microsoft, ne eravamo già a conoscenza. A Ottobre, durante la presentazione di WP8, sono stati quindi presentati i primi dispositivi della serie Nokia Lumia (Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920) ad essere dotati di questo sistema operativo. Poche ore fa però si è aggiunto un terzo smartphone a questa serie:  il Lumia 620 ad un prezzo però decisamente più accessibile.  Il Lumia 620 si va così ad aggiungere ai diversi dispositivi dotati di Windows Phone 8 diventando il più economico della serie WP8. Viene infatti presentato ad un prezzo di lancio di 249€.

 

Specifiche tecniche e disponibilità

Analizzando le sue caratteristiche possiamo notare che il Lumia 620 supporta un processore dual-core Snapdragon S4 Plus da 1GHz e 512 GB di ram. Il display da 3,8” è dotato della tecnologia ClearBack con una risoluzione di 800×480 megapixel. Il nuovo WP8, Nokia Lumia 620 ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera posteriore VGA. Supporta inoltre lenti Cinemagraph per la creazione di animazioni simpatiche e divertenti e Smart Shoot per selezione uno scatto da una diversa serie di foto.

Il dispositivo ha una memoria da 8 GB espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 64 GB (ndr: finalmente!) con la possibilità di utilizzo del servizio SkyDrive per ulteriori 7 GB. Dotato di una batteria da 1.300 mAh, GPS, Wi-Fi e Buetooth il Nokia Lumia 620 sfrutta anche l’ultima modalità di connessione tramite NFC rendendolo quasi al pari degli altri smartphone di fascia medio-alta. Il nuovo WP 8 supporta la piattaforma di Nokia Here (che abbiamo recensito per voi su iOS) rendendo disponibile l’utilizzo di applicazioni come Nokia Maps, Nokia Drive e l’applicazione Nokia City Lens per la realtà aumentata e la ricerca di luoghi di interesse.

Il Nokia Lumia 620, infine sarà disponibile in diverse colorazioni tra cui ciano, magenta, verde lime tutte completamente intercambiabili. Verrà distribuito a partire da Gennaio 2013 iniziando dall’Asia per poi raggiungere poco dopo anche l’Europa. Che ne pensate di questo nuovo WP8? Attaccherà la fascia di smartphone Android di fascia medio-bassa? Venite a parlarne con noi sul forum e sulla pagina Facebook.

Ecco inoltre un video di presentazione del nuovo Lumia 620:

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.
  • sasuke

    Grazie per la puntuale recensione.

    Vorrei un vostro parere sulla durata della batteria:
    1.300 mAh non sono un po’ pochini?

    • memiski

      Purtroppo è troppo presto dare un giudizio sulla batteria poiché non sappiamo quanto il nuovo sistema sia “avido di risorse”. Sicuramente peró non mancheremo di farti sapere appena avremo nuove informazioni in più 🙂 se vuoi e ne ha voglia puoi raggiungerci sul nostro forum per discuterne meglio.. 😀