News Smartphone

Nokia Lumia 920 Drop Test: la resistenza è ottima

Nov 25, 2012

author:

Nokia Lumia 920 Drop Test: la resistenza è ottima

 

Nokia Lumia 920: come è messo a resistenza il nuovo Windows Phone 8?

 

Come si può facilmente intuire dal titolo in questa news andremo a parlare del Drop Test (in italiano “test sulla caduta”) relativo al nuovo Nokia Lumia 920. Questi test sono spesso svolti da appassionati o da soggetti specializzati e ci consentono di comprendere, in linea di massima, il livello di resistenza alle cadute ed agli urti proprio di ogni smartphone testato. Al fine di rendere maggiormente oggettive le risultanze di questi test, spesso e volentieri, essi sono registrati e pubblicati in formato video, in tal modo ognuno potrà farsi la propria idea al riguardo.

 

Drop Test per il Nokia Lumia 920

PhoneBuff.com ha effettuato tre diversi test di caduta  sul Nokia Lumia 920, andiamo a vedere nel dettaglio di quali test si stia parlando : quello della caduta dello smartphone dall’altezza del fianco, quello relativo alla sua caduta dall’altezza del petto ed infine dall’altezza  della testa (o per meglio dire dall’orecchio, proprio come se si stesse facendo una telefonata).  Il Nokia Lumia 920 ha superato brillantemente tutti e tre i test senza subire danneggiamenti eccessivi. Nel caso relativo alla caduta dalla tasca l’unico danno registrato è una piccolo graffio sul dorso del telefono a cui va aggiunta una lieve abrasione della sua scocca, medesimo è il risultato conseguito nel test con caduta dall’altezza del petto. Per quanto concerne la caduta dalla testa i danni sono leggermente superiori, ma se si esclude il fattore estetico che ne risulta lievemente danneggiato,  il display del Nokia Lumia 920 è rimasto completamente intatto mantenendo la completa funzionalità. Non male. Ecco il video:

 

Valutazioni Finali

Sicuramente siamo in presenza di un risultato più che confortante per i possessori e gli aspiranti acquirenti del Nokia Lumia 920, infatti le sue funzionalità, ivi incluse quelle touch, sembrano non risentite di una o più eventuali cadute. Ovviamente questo tipo di test  non può tenere in considerazione altre tipologie di caduta, ma resta comunque affidabile, quantomeno relativamente alle tipologie di danno più comunemente riscontrate tra gli utilizzatori di smartphone e dispositivi mobili in generale.

Siete convinti ? Fatecelo sapere sulla nostra fan page di Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.