News

Novità e rumors per Apple: possibile nuove uscite per il 2013

Nov 20, 2012

author:

Novità e rumors per Apple: possibile nuove uscite per il 2013

Novità e rumors per Apple: possibile nuove uscite per il 2013

Con l’annuncio dell’iPad 4 il mese scorso, neanche nove mesi dopo l’uscita dell’iPad 3, Apple ha aperto un vero e proprio vaso di Pandora. Chiaramente gli utenti Apple non potranno più godere della presenza di un anno di novità dal momento in cui la famosa casa di Cupertino è intervenuta con la presentazione di un prodotto nuovo, più elegante, lucido e con il potere di relegare i “nuovi gadget” in notizie di ieri.

Proprio al momento giusto, sono iniziati a circolare rumors alla ricerca di un calendario di date possibili per il rilascio di un nuovo ed eventuale iPhone. Questi rumors sono collegati da ulteriori voci che circolano in questo momento secondo le quali Apple abbia avviato prima del previsto, al massimo entro il mese prossimo, una prima fase di collaudo per un nuovo iPhone 5S, con un piano di lancio per il primo semestre del 2013. Ad incrementare questi rumors, troviamo anche una teoria secondo la quale alcuni fornitori Apple, tra cui la società produttrice di chip Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e quella di confezionamento Advanced Semiconductor Engineering (ASE) che sono entrati nella catena di approvvigionamento del negozio, si aspettano di riferire risultati particolarmenti forti nel primo trimestre 2013.

Secondo gli osservatori del mercato, tutto ciò accade proprio perchè Apple dovrebbe introdurre una nuova generazione di iPhone e iPad nella prima metà del prossimo anno, aumentando così la domanda di ciurcuiti integrati e in particolare delle comunicazioni relative a chip durante la seconda metà del primo trimestre. Questo comportamento è stato notato anche con l’uscita dell’iPhone 5 quando gli ordini dei componenti collocati da Apple è salito in modo elevato pochi mesi prima del suo rilascio sul mercato. Il rumors fondamentale quindi è che verso la metà del 2013 potremmo trovarci di fronte alla presentazione di un nuovo prodotto Apple come iPhone o iPad nonostante l’uscita precedente non disti neanche un anno.

Ricordiamo però che queste voci sono state rilasciate da fonti anonime all’interno della catena di fornitura che non riteniamo completamente attendibili come potrebbe accadere con altri rumors provenienti dall’interno dell’intel per esempio, ma non ci sentiamo neanche di non prenderle in considerazione. Rimanendo quindi in attesa che questi rumors vengano confermati o smentiti vi attendiamo sul forum per discuterne.

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.