News

Novità su Sky Go: On Demand e ora su Smartphone Samsung

Nov 29, 2012

author:

Novità su Sky Go: On Demand e ora su Smartphone Samsung

Novità su Sky Go: On Demand e ora su Smartphone Samsung

Sky Go: Nuovi Canali, On Demand e compatibilità con gli Smartphone Samsung

Notizia Flash per segnalarvi un corposo aggiornamento dell’applicazione SKY GO che dovrebbe essere rilasciato nella giornata di domani.
Applicazione che consente ad oggi, di vedere in streaming (3G – wifi) attraverso i nostri iDevice, iPhone e iPad, e Tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9, alcuni canali SKY, che abbiamo nel nostro abbonamento.

LE NOVITA’:

Al di là della qualità del prodotto o del servizio, che probabilmente già conoscete da tempo vista l’introduzione sul mercato più di un anno fa; l’aggiornamento in questione, versione 1.1 porta con se diverse novità, tra cui una rinnovata interfaccia grafica su tablet, e l’introduzione della piattaforma On Demand, con la possibilità quindi di scegliere da un catalogo online, più di 300 film, documentari, show televisivi, ecc.
Purtroppo tale novità sarà ad appannaggio dei soli tablet, quindi per adesso niente On Demand su iPhone.

In seguito verranno aggiunti anche 3 nuovi canali: Sky Arte, Fox Life e Dea Kids che quindi andranno a rendere ancor più completa l’offerta Sky Go, tali canali saranno accessibili sia su Tablet che su Smartphone

Ma la grande novità sarà che da oggi SKY GO sbarcherà anche su gli smartphone Android di Samsung, infatti grazie ad un accordo tra le due aziende, la nuova piattaforma Sky Go sarà presente anche su Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII , Note, Note II

Riportiamo per completezza una parte del comunicato stampa di Samsung:

Milano, 28 novembre 2012 – Sky Italia e Samsung Electronics Italia annunciano che Sky Go – il servizio che porta la tv fuori casa e consente agli abbonati della pay-tv di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un’ampia selezione di canali della piattaforma – è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung Galaxy S II, Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy Note II.
Sky Go era già disponibile sui nostri Tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone”, afferma Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. “E’ nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner : è con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità.

 

Ultima novità ma non per questo meno importante, da adesso Sky Go, sarà disponibile per tutti gli utenti che sono abbonati SKY da più di un anno, e quindi niente più vincolo all’HD come era in precedenza.

CONCLUSIONI

Concludiamo dicendo che non ci resta che aspettare domani per toccare con mano queste novità, dispiace solamente che in questa ondate di compatibilità siano rimasti fuori i prodotti Google, sia gli smartphone (Galaxy Nexus, Nexus 4) che i Tablet (in primis Nexus 7) , ma sicuramente ciò sarà dovuto ad un discorso di accordi commerciali tra le due aziende e non è detto che in futuro le cose potranno cambiare per i prodotti della famiglia Google.

[AGGIORNAMENTO]

A quanto pare girano in rete delle guide su come installare Sky Go, anche sui dispositivi Google 😉 Ovviamente se da un lato il funzionamento è stato testato da diversi utenti, non è detto che Sky possa in futuro bloccare in qualche modo questi dispositivi non ufficialmente supportati, un pò come avveniva con gli iPhone/iPad Jailbreak.

Studente di Economia, vivo la mia vita tra gadget e gingilli tecnologici, non riesco a starne senza, negli ultimi anni il mondo della mela mi ha letteralmente rapito, ma sempre con un occhio critico. Profondamente Fan della giornata da 36 ore per riuscire a fare tutto ciò di cui mi occupo, non mancano le mie passioni per il Calcio, i motori e in particolare le 2 ruote.
  • Gluzzi73

    ma sul samsung s duod esiste l’applicazione sky go?

  • ema

    Confermo che on demand su sky go per android tablet non e’ stata aggiornata….

  • mauro

    Sul tablet Samsung non è aggiornata l,applicazione per skygo on demand