News

Nuova Nissan LEAF, ecco l’auto “eco-friendly” per eccellenza

Feb 28, 2018

author:

Nuova Nissan LEAF, ecco l’auto “eco-friendly” per eccellenza

Tessa Gelisio, la famosa conduttrice televisiva e scrittrice, conosciuta per essere tra i volti più noti della cultura ambientalista italiana, ha scelto la nuova Nissan LEAF 100% elettrica per recarsi al Ministero dell’Ambiente a ritirare il diploma di benemerenza e la medaglia d’argento “Al Merito dell’Ambiente”. Perché troviamo questa notizia interessante? Ormai è un dato di fatto che il motore ibrido e full electric sia uno dei trend più interessanti nel panorama delle auto, a maggior ragione ci vogliamo interessare anche di questi ambiti dopo smartphone, tablet, smart home ed altre novità che riguardano il mondo della tecnologia.

Nissan Leaf: con un occhio di riguardo per la natura e l’ambiente

Nissan, con questo suo veicolo, ha deciso di rivoluzionare la mobilità cittadina, quella più interessata dal problema dello smog e dell’inquinamento, e questo perché la Nissan Leaf in realtà non è solo un’auto ma, grazie alle tecnologie “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid” è un veicolo 100% elettrico capace di trasformarsi in un vero e proprio vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.

La Nissan Leaf è una macchina non soggetta a blocchi e limitazioni dovuti all’inquinamento atmosferico (blocco del traffico ed accesso ai centri storici delle grandi città), ma non solo perché il livello di efficienza nei consumi ed una migliore integrazione dei flussi energetici,  che si traducono in meno sprechi e più stabilità, garantiscono anche un buon risparmio per chi la utilizza.

La nuova Nissan Leaf può, a questo punto, essere considerata la vettura “eco-friendly” per eccellenza e la punta di diamante della Nissan Intelligent Mobility, la nota strategia dell’azienda giapponese volta a ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società del futuro.

Cosa ne pensate di questa Nissan Leaf e delle auto del settore “eco-friendly”? Noi siamo terribilmente attratti da queste novità!

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.