News Smartphone

Nuovi Lumia 435 e Lumia 532: semplicità e convenienza in uno smartphone

Gen 16, 2015

author:

Nuovi Lumia 435 e Lumia 532: semplicità e convenienza in uno smartphone

Lo scorso 14 gennaio, Microsoft ha presentato due nuovi smartphone Lumia, che vanno ad ampliare ed arricchire la gamma che ha reso i Windows Phones valide alternative ai più blasonati Android e iOS Phones.

Ad essere annunciati e presentati sono stati, in particolare, due dispostivi pensati per chi si avvicini per la prima volta al mondo degli smartphone e voglia entrarvi con semplicità ma con le massime opportunità: Lumia 435 e Lumia 532, che coniugano l’esperienza di WP 8.1 ed un prezzo più che competitivo sul mercato. Lo spirito dei dispositivi Lumia è proprio quello di poter offrire a qualsiasi tipo di utente il device adatto, come afferma Andrea Rubei General Manager Microsoft Devices Italia: “Quando abbiamo lanciato i primi dispositivi Lumia oltre tre anni fa, abbiamo promesso di offrire al più alto numero possibile di persone smartphone Lumia in ogni fascia di prezzo. Con il Lumia 435 e il Lumia 532 manteniamo la promessa di creare prodotti ancora più convenienti, cogliendo l’opportunità di raggiungere tutti coloro che si accingono ad acquistare uno smartphone per la primissima volta. Il Lumia 435 e il Lumia 532 offrono un hardware competitivo unito ad un software innovativo che potrà essere continuamente aggiornato con le ultimissime novità, per essere sempre al passo con le migliori e più recenti funzionalità”.

Disponibili a partire dal prossimo febbraio nelle colorazioni arancio, verde, bianco e nero, scopriamo insieme le specifiche tecniche di questi smartphone:

Lumia 435

image008

Microsoft Lumia 435 apre la Serie 400, qualificandosi come il dispositivo Lumia più conveniente di sempre. Le sue caratteristiche attestano uno smartphone sicuramente di semplice utilizzo e rivolto proprio ai meno esperti. Per entrare nel dettaglio, Lumia 435 monta display da 4 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), di tipo LCD trasmissivo, che si colloca in una struttura dalle dimensioni di 118,1 x 64,7 x 11,7 mm. Il comparto hardware offre CPU Qualcomm Snapdragon 200 dual-core, con frequenza a 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione dati è piuttosto soddisfacente, con 8 GB di ROM, cui si aggiungono possibilità di inserimento di Micro SD fino a 128 GB e il Cloud di archiviazione Microsoft fino a 30 GB. Le connettività sono, chiaramente le più classiche, fino a velocità 3G, ma non è certo da dispositivi di questo calibro che ci si può aspettare connettività LTE o raffinate modalità di trasmissione dati. Lumia 435 sarà dotato di doppia fotocamera, principale da 2 MP e anteriore da 0.3 MP, utilizzabili con le applicazioni Fotocamera Lumia e Lumia Selfie. Come già accennato, Lumia 435 supporta sistema operativo Windows Phone 8.1 (e gli eventuali aggiornamenti futuri) e monta batteria rimovibile da 1560 mAh.

Lumia 532

Lumia-532-beauty-1-jpg

Lumia 532 si pone come successore del già noto Lumia 530, con qualche miglioria in quanto a specifiche tecniche. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un dispositivo con display da 4 pollici in risoluzione WVGA, dalle dimensioni comparabili al precedentemente descritto Lumia 435: 118,9 x 65,5 x 11,6 mm.

Diversa è, invece, la dotazione hardware, caratterizzata dalla presenza di processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core, con velocità di clock che si assesta sugli 1.2 GHz. Stesse specifiche in fatto di memoria, con 1 GB di RAM, 8 GB di ROM, espandibili tramite MicroSD e Cloud gratuito fino a 30 GB. Anche in questo caso, il sistema operativo Windows Phone 8.1 offre i vantaggi degli aggiornamenti, con applicazioni come Skype, Office e Cortana. Lumia 532 sarà dotato di fotocamera principale da 5 MP e camera secondaria anteriore da 0.3 MP. Soddisfacente autonomia è garantita dalla batteria rimovibile da 1560 mAh.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili in doppia versione MonoSIM e Smart DualSIM, con prezzi a partire da 69 € per Lumia 435 e 79 € per Lumia 532 (tasse e supplementi esclusi).

Non resta che aspettare di provare questi nuovissimi smartphone, che si annunciano già come un’ottima alternativa per chi ricerchi un rapporto qualità/prezzo competitivo, che coniughi semplicità e tecnologia.

 

Via [1] [2]

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.