News

Nuovo aggiornamento per Instagram iOS ed Android

Dic 11, 2012

author:

Nuovo aggiornamento per Instagram iOS ed Android

Nuovo aggiornamento per Instagram iOS ed Android

Instagram continua a fare notizia, e l’ultimo aggiornamento sia per iOS (versione 3.2.0) che per Android (versione 3.3.2), porta delle novità interessanti. In quest’ ultima versione, è stata rinnovata l’interfaccia utente ed è stato aggiunto un nuovo filtro chiamato “Willow”(che potete vedere nello screenshot ad inizio articolo).

In più è stato aggiunto il pulsante “Foursquare” che permette di aprire o l’applicazione Foursquare o il sito mobile, e fornisce dettagli riguardanti il posto in cui ci si trova.

Migliorato anche l’effetto Tilt-shift: adesso con una sfocatura più delicata grazie ad una revisione dell’algoritmo che gestisce la sfocatura.

L’ultima versione porta anche altre novità:

– Immagine della galleria per un’accesso rapido all’ultima foto scattata (solo per Iphone 5);
– Griglia guida opzionale per le foto dal vivo e una griglia guida per scalare e ridimensionare e immagini;
– Le news feed sono state ridisegnate per essere più facilmente “digerite”;
– Scroll infinito sui profili utenti;
– Le foto a cui vengono applicati i filtri adesso vengono salvate separatamente in un album che verrà chiamato “Instagram” nel rullino fotografico o nella galleria;

Queste tutte le novità per quanto riguarda l’ultima versione di una delle applicazioni più apprezzate sia in ambito Android che in ambito Apple.

Mi piace la tecnologia: soprattutto smontare/aprire tutti i telefoni e PC che mi capitano sottomano; mi piace giocare a sparatutto, seguo diverse serie tv e films in lingua originale, mi piace anche la fotografia (la reflex è il prossimo obiettivo). Ah, e nel tempo libero studio anche psicologia!