News

Nuovo aggiornamento per Yahoo! Mail

Dic 13, 2012

author:

Nuovo aggiornamento per Yahoo! Mail

 

Yahoo! Mail: aggiornamento importante dell’app per Android e iPhone

 

L’applicazione Yahoo! Mail per Android ed iPhone ha ricevuto nei giorni scorsi un nuovo aggiornamento. La CEO Marissa Mayer ha annunciato che il nuovo client di posta elettronica è “più veloce che mai”, ed ha un’aspetto nuovo e che meglio si adatta ai clienti che usano l’email in mobilita; sarà la migliore esperienza d’uso che gli utenti abbiano mai provato con questa applicazione.

La nuova applicazione per Iphone include notifiche automatiche per i nuovi messaggi, scorrimento continuo durante la navigazione della casella di posta, selezione multipla dei messaggi, gesti swype per gestire rapidamente determinati comandi.

Inoltre, l’applicazione Yahoo! Mail, adesso mostra un’anteprima delle miniature delle foto presenti negli allegati ed è possibile allegare una foto memorizzata, oppure una nuova immagine da scattare con la fotocamera del telefono per poi inviare il messaggio.

Yahoo!Mail è ottimizzata per iPhone 5 ed è compatibile con diversi dispositivi iOS, ma richiede come minimo iOS 6.0.

Anche la versione per Android è stata aggiornata, e i cambiamenti sono gli stessi citati per la versione iOS, tra i principali cambiamenti da ricordare il nuovo look, la possibilità di gesti swype e la migliorata gestione degli allegati.

Ma Yahoo ha pensato bene “perchè aggiornare solo le applicazioni mobili ?”. Così, con lo stesso stile e look delle applicazioni per iOS ed Android, ha ridisegnato anche la versione web, che adesso dovrebbe essere più veloce e reattiva.

Personalmente, utilizzo Yahoo da diversi anni (9 anni la mia seconda casella email), e sinceramente la nuova versione web non mi fa impazzire, mi trovavo bene con la versione precedente, più “terra a terra”, mentre l’applicazione per iOS ed Android sembra funzionare bene, anche se la barra per la selezione delle cartelle (foto in cima all’articolo) ed il cambio account sembra un po’ troppo “copiata” da Facebook.

Mi piace la tecnologia: soprattutto smontare/aprire tutti i telefoni e PC che mi capitano sottomano; mi piace giocare a sparatutto, seguo diverse serie tv e films in lingua originale, mi piace anche la fotografia (la reflex è il prossimo obiettivo). Ah, e nel tempo libero studio anche psicologia!