News Smartphone Tablet

OK Google in italiano: attivazione e problemi

Lug 3, 2014

author:

OK Google in italiano: attivazione e problemi

Nexus-5-Ok-Google-KitKat

Durante le settimane precedenti spesso si è letto e scritto del prima probabile, poi possibile ed in fine sicuro sbarco di Ok Google in italiano. Questo articolo è una breve guida che vi spiegherà come procedere alla sua attivazione senza troppi patemi d’animo ed alla verifica che lo stesso Ok Google sia stato correttamente attivato all’interno del vostro device.

Scopriamo insieme come fare senza dimenticare che il tutto dipende in particolare dall’avvenuto, o meno, aggiornamento di Google Search, aggiornamento senza il quale non è possibile eseguire la procedura di attivazione che segue.

Se al termine della lettura di questo articolo il punto ancora non vi sarà chiaro vi invitiamo a scrivercene sia qui sul sito che sulla nostra pagina Facebook.

OK Google direttamente sul vostro device

Come già detto la prima cosa da fare è il verificare se sul vostro dispositivo vi sia o meno l’ultima versione di Google Search e lo potrete fare andando a controllare, aprendo Google Now, il microfono in alto a destra che, se la versione non è aggiornata, vi comparirà solo con i mini bordi del microfono e non del tutto pieno come invece per la versione aggiornata.

Nel caso non sia aggiornato non dovete far altro che attendere che arrivi l’update automatico o, se avere fretta, installare di vostro l’app Google Search 3.5. Fatto ciò dovrete solo controllare se Ok Google (che a tal punto sarà correttamente attivo sul vostro device mobile)  vi compaia o meno in home per vedere se lo potrete o meno usare anche senza passare dall’app.

Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni in merito.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.