China News Smartphone

OnePlus X: specifiche tecniche a margine della sua presentazione a Londra

Ott 30, 2015

author:

OnePlus X: specifiche tecniche a margine della sua presentazione a Londra

fronte

Il nuovo smartphone realizzato dall’azienda cinese OnePlus, che come detto già in precedenza, prende il nome di OnePlus X, è stato pensato e realizzato in due diverse versioni che differiscono l’una dall’altra sia sotto il profilo del colore sia sotto quello dei materia utilizzati per realizzarle.

Infatti da un lato avremo una versione Onyx con scocca in vetro nero e dall’altro invece avremo la versione Ceramic che ovviamente è fatta in ceramica antigraffio. Si tratta di due versioni di OnePlus X che hanno ovviamente un prezzo ed una disponibilità diversa sul mercato come vi spieghiamo in seguito ma che comunque presentano i loro rispettivi pannelli incastonati all’interno di un telaio metallico (si tratta di un metallo sia anodizzato che spazzolato). Vediamo ora le caratteristiche tecniche di questo OnePlus X.

OnePlus X: le specifiche tecniche

retro

Si tratta di uno smartphone con display da 5 pollici con risoluzione Full HD, basato su tecnologia OLED e mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 4 core da 2.3 GHz di clock massimale e GPU Adreno 330.

A livello di memoria abbiamo 3 GB di RAM ed una memoria interna da 16 GB espandibile siano a 128 GB grazie alla presenza del supporto per la MicroSD. Inoltre abbiamo una fotocamera con sensore principale ISOCELL da 13 MP che monta un obiettivo da f/2.2 mentre la fotocamera secondaria, quella posta sul frontale del telefono ha un sensore da 8 MP. Come connettività troviamo la LTE ed il Bluetooth 4.0 accanto al Wi-Fi ed a tutto questo vanno aggiunti i sensori accelerometro, giroscopio, prossimità, luce ambiente, HALL e va anche aggiunto il supporto per il Dual-SIM (abbiamo 2 slot per 2 Nano SIM DSDS od 1 per Nano SIM ed 1 per MicroSD) ed il sistema operativo proprietario OxygenOS.

Il tutto viene supportato dalla presenza di una batteria da 2.525 mAh LiPo che si ripromette di durare per l’intera giornata di utilizzo. Se acquisterete il OnePlus X troverete nella sua confezione un cavo Micro-USB, il caricatore, l’involucro di protezione, un  eiettore per il vassoio SIM, la guida rapida ed il manuale utente.

lat

Spicca, almeno ai nostri occhi, l’assenza sia del lettore di impronte digitali che della tecnologia per la ricarica rapida, che avrebbero dato un tocco “extra” a questo ultimo prodotto realizzato dalla OnePlus ma il prezzo ridotto, come vedremo tra poco, giustifica ampiamente tale scelta.

One Plus X: disponibilità e prezzo di vendita

Se siete abituati a vedere gli smartphone di OnePlus come dei dispositivi molto costosi OnePlus X sicuramente vi farà ricredere anche se, come vedremo il prezzo non è di certo basso ma è comunque inferiore, ad esempio, a quello del OnePlus 2. Infatti se volete acquistare un OnePlus X, senza bisogno di nessun invito, nella sua versione Onyx il prezzo è di 269 euro e potrete procedere alla prenotazione dal prossimo 5 Novembre mentre se siete interessati ad accaparrarvene uno dell’edizione limitata Ceramic allora il prezzo sale sino a 369 euro (sono solo diecimila pezzi e per questa versione serve l’invito) e potrete prenotarlo solo a partire dal prossimo 24 novembre.

Se invece non siete amanti degli acquisti on-line e se siete disposti a spostarvi su Roma per comprare uno di questi OnePlus X allora fatevi trovare nella capitale il prossimo 11 novembre perchè è qui che l’azienda cinese ha deciso di lanciare un pop-up store temporaneo (ancora ignoto l’indirizzo) dove si potrà acquistare direttamente lo smartphone. La struttura rimarrà aperta per un solo giorno, giusto quello necessario ad esaurire il numero di pezzi messi a disposizione per la vendita retail. Fate attenzione perchè potrebbe trattarsi di un viaggio a vuoto visto e considerato che spesso, a questi eventi, vengono assegnati pochi pezzi per ovvie ragioni di marketing; se invece siete a Londra il medesimo evento lo troverete il 7 novembre.

Cosa ne pensate di questo OnePlus X e delle sue caratteristiche tecniche? Siete interessati ad acquistarne uno o no?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.