China Smartphone

OnePlus 6: finalmente il lancio ufficiale!

Mag 17, 2018

author:

OnePlus 6: finalmente il lancio ufficiale!

OnePlus è una delle aziende cinesi di maggior rilievo nel panorama degli smartphone e ieri è divenuto finalmente ufficiale l’attesissimo OnePlus 6, nuovo flagship dalle fatte premium. Incredibile l’attesa dietro l’azienda cinese, fondata da Carl Pei: ieri a Londra c’è stato un evento super-frequentato.

Pochi giorni ci separano dalla sua effettiva commercializzazione: il 21 maggio, infatti, la casa aprirà degli store temporanei (pop-up stores) in giro per il Mondo per permettere agli utenti di conoscere da vicino tutte le novità e poter acquistare il prodotto. In Italia, è a Milano che potrete assistere a questa apertura, presso Spazio Velvet, a partire dalle ore 13:00.

OnePlus 6: le caratteristiche principali

Vediamo però meglio cosa porta con sé questo smartphone. Chiacchieratissime sono state nel tempo le sue specifiche tecniche e ora abbiamo il quadro completo. Partendo innanzitutto dal design, la fattura completamente in vetro dona veramente una sensazione di altissimo livello, in cui la copertura con tecnologia Gorilla Glass 5 parla da sé. Le linee riprendono il predecessore OnePlus 5T, donando continuità nei confronti di un fratello che è stato tantissimo apprezzato dal pubblico. Il display trova ancora più spazio e raggiunge la diagonale di 6.28 pollici con rapporto di visualizzazione pari a 19:9.
Non teme confronti OnePlus 6, soprattutto se parliamo di prestazioni: 8GB di RAM promettono la più alta fludità mai vista e in combinazione con il chipset Snadragon 845 si lascia poco spazio ai dubbi. Il comparto fotografico, inoltre, consta di doppia fotocamera posteriore, con sensori da 16MP e 20MP. A chiudere il quadro di specifico è il sistema operativo OxygenOS che, basato su Android, offre un’esperienza pura, minimal ma al tempo stesso funzionale.

I prezzi ufficiali di OnePlus 6

Al di là delle caratteristiche tecniche, però, veniamo ai numeri: quanto costa OnePlus 6? Lo smartphone sarà disponibile in 3 versioni, da 64GB, 128GB o 256GB e il prezzo varia in base a questo e al colore. Le colorazioni disponibili sono anch’esse 3: Mirror Black, Midnight Black e Silk White, le prime due disponibili sul mercato a partire dal 22 maggio e l’ultima a partire dal 5 giugno. I prezzi partono da 519€ e arrivano a 619€ per il modello Midnight Black con memoria da 256GB. Si può anche preordinare al prezzo minimo garantito su Amazon.it.

L’opinione su OnePlus 6

OnePlus 6, in definitiva, si candida ad aprire una nuova era per OnePlus. Sicuramente, anche l’introduzione dei pop-up stores rivoluzione il modo in cui gli utenti potranno conoscere il prodotto e incrementa il fascino e l’attenzione verso l’azienda. Il prezzo giustifica a mio avviso le grandi prestazioni che promette. Il mercato cinese, se parliamo di grandi marchi, è oramai paragonabile in tutto e per tutto a quello “classico” a cui eravamo abituati fino ad alcuni anni fa, tanto in termini di prestazioni attese quanto sul costo. Il rapporto qualità/prezzo difficilmente risulterà, in questo caso, squilibrato, al confronto con i competitors.

E voi, cosa pensate del nuovissimo OnePlus 6? Siete affascinato da questo smartphone fuori dagli schemi? Condividete con noi le vostre impressioni anche sui nostri canali Facebook, Twitter e Instagram!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.