China News Smartphone

Oppo A31: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone cinese entry level

Apr 10, 2015

author:

Oppo A31: specifiche tecniche e prezzo dello smartphone cinese entry level

oppo fronte tec

Sono finalmente arrivate le tanto attese specifiche tecniche del nuovo Oppo A31 e come vedremo in questo nostro articolo non mancano le sorprese sia positive che negative.

Sembra infatti evidente che la Oppo ha deciso di utilizzare su questo smartphone materiali di prestigio e finiture in vetro ma poi è dovuta scendere a compromessi per quel che riguarda le specifiche tecniche in modo tale da salvaguardare il prezzo.

Il nuovo  Oppo A31 sarà in vendita al prezzo di 999 Yuan, circa 149 Euro, già a partire dal prossimo 17 Aprile.

Oppo A31: le specifiche tecniche

oppo lato tec

Partiamo dal versante estetico e vediamo subito come questo nuovo arrivato in casa Oppo abbia una scocca esterna costruita interamente in vetro mentre il suo schermo è un IPS da 4.5 pollici con risoluzione fwvga (854×480). A livello di processore abbiamo un Qualcomm Snapdragon 410 con  architettura a 64-bit e frequenze LTE. La memoria è divisa tra la RAM da 1GB e la ROM da 8GB (espandibili sino a 128GB grazie al supporto per le schedine microSD).

A livello di comparto fotocamera abbiamo invece un sensore posteriore da 8MP ed un supporto anteriore da 2MP mentre la batteria è una con capienza classica da 2000 mAh. Per concludere ricordiamo il suo sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato (ColorOS). Attenzione perché al momento vi è il solo supporto alle reti TD-LTE (mercato cinese) ma in futuro verrà esteso il supporto anche per le reti del mercato estero.

oppo retro tec

Cosa ne pensate di questo nuovo Oppo A31?

Scriveteci qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno della nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.