China News Smartphone

Oppo F1s: specifiche tecniche e prezzo del nuovo “selfie phone”

Ago 3, 2016

author:

Oppo F1s: specifiche tecniche e prezzo del nuovo “selfie phone”

ffffffffffffff

Notizia di ieri è l’annuncio del nuovo Oppo F1s, uno smartphone che, come leggete nel nostro titolo, farà della sua fotocamera frontale (ed in particolare dei selfie) il suo pezzo forte al punto da poterlo chiamare “selfie phone”. Ma di che fotocamera stiamo parlando e, soprattutto, quali sono le altre caratteristiche tecniche annoverate da questo Oppo F1s? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono.

Oppo F1: specifiche tecniche

L’Oppo F1s si presenta a noi con uno schermo da 5,5 pollici HD IPS con protezione Gorilla Glass 4, con una CPU di casa MediaTek MT6750 ad 8 core e con clock da 1,5 GHz con tanto di GPU Mali T860 a cui vengono affiancati 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile sino a 128 GB grazie al supporto per MicroSD. Venendo al pezzo forte del nuovo smartphone di casa Oppo abbiamo una fotocamera posteriore con sensore da 13 MP f/2.2 con PDAF e LED Flash e soprattutto una fotocamera frontale da 16 MP f/2.0 con sensore da 1/3,1”.

Abbiamo poi una connettività dual nano SIM con tanto di  LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 e 5GHz), Bluetooth 4.0 ed ovviamente GPS. Il tutto è supportato da una batteria a 3.075 mAh e da un sistema operativo Android 5.1 Lollipop con ColorOS 3.0.  Non poteva mancare il sensore per le impronte digitali. Se si esclude la scelta di un SO non proprio di primo pelo per il resto questo Oppo F1s può giustificare il suo prezzo di 17.990 rupie indiane  (circa 240 euro al cambio attuale) anche se ancora non sappiamo con certezza la sua disponibilità sul nostro mercato. Vi faremo sapere.

Cosa ne pensate delle caratteristiche tecniche del nuovo Oppo F1s e della sua “selfie camera”? Ne acquisterete uno o no?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro aggiornatissimo canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.