News Smartphone Video

Oppo Find 7a vs HTC One M8: il videoconfronto tra due giganti

Mag 24, 2014

Oppo Find 7a vs HTC One M8: il videoconfronto tra due giganti

HTC-One-M8-vs-Oppo-Find-7a

Di recente vi abbiamo proposto le recensioni complete di HTC One M8 e di Oppo Find 7a. Si tratta di due recentissimi dispositivi usciti proprio nel corso del 2014. Questi due terminali sono piuttosto differenti esteticamente, complici anche le dimensioni che vedono One M8 leggermente più piccolo a causa della diagonale da 5 pollici e invece Oppo Find 7a come un phablet dalla diagonale più generosa (ndr: 5.5 pollici).

Nonostante questa dissomiglianza estetica abbiamo messo a confronto questi due smartphone Android, proprio perché si tratta di due tra i terminali più affascinanti e accattivanti del panorama odierno. Infatti condividono la stessa architettura hardware, basata su un chipset Qualcomm Snapdragon 801, di recente uscita ed annuncio, che è in grado di soddisfare ogni desiderio dell’utente.

Il buon quantitativo di RAM e la presenza di una GPU affidabile e veloce rendono le operazioni quotidiane di navigazione web o di videogaming o ancora di riproduzione di filmati, un vero piacere per gli occhi. La vera differenza tra HTC One M8 e Oppo Find 7a sta però nella discriminante più importante: non si tratta di una specifica, non si tratta quindi del processore o del sensore della fotocamera, bensì è proprio il prezzo.

Oppo Find 7a vs HTC One M8: chi vincerà?

HTC One M8 è arrivato in Italia con un prezzo di listino superiore ai 700€, mentre Oppo FInd 7a viene venduto dallo store europeo all’aggressivo prezzo di 399€ per la versione da 16 GB (ndr: che condivide con il modello di HTC). Questa differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni? In questo video proviamo a darvi una panoramica rapida di ciò che vi si presenta di fronte, sia in termini di design, sia in termini di potenza o di semplice comportamento in navigazione web.

Qui di seguito il nostro video, non mancate di iscrivervi al nostro canale RedazioneTecnologici! Vi aspettiamo!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.