China News Smartphone

Oppo Find 9: rumors e immagini su specifiche tecniche e design

Apr 5, 2015

Oppo Find 9: rumors e immagini su specifiche tecniche e design

oppo-find-9

Oppo è uno dei maggiori produttori cinesi che opera in territorio internazionale. Grazie a fortunati smartphone come il Find 5, N1 e ora Find 7 si è fatto conoscere e riconoscere da pubblico e critica, al punto di diventare uno dei produttori di cinafonini più interessanti del panorama orientale. E’ notizia delle ultime ore che finalmente sia all’opera con il successore di Find 7, il cui nome ancora non è noto, ma soprattutto che finalmente siano trapelate delle immagini piuttosto interessanti su Oppo Find 9.

Rumors e specifiche di Oppo Find 9

Le immagini trapelate in rete non sono chiarisssime, ma nonostante questo si possono già notare varie caratteristiche: sulla back cover appare una dual Camera che richiama quella lanciata su HTC One M8 lo scorso anno, così come anche su Honor 6 Plus. Va specificato che ancora non si è in grado di dire quali caratteristiche permetterà questa dual camera, ma sembra chiaro che almeno in questi prototipi di Oppo Find 9 è presente.

Un ulteriore aspetto che emerge dalle foto è la presenza di un tasto tondo sulla back cover, quasi a voler imitare quelli presenti su LG G3. E’ lecito attendersi che questo possa funzionare anche (o che sia semplicemente) un sensore di lettura di impronte digitali.

Il lato frontale di Oppo Find 9 è invece pulito, senza particolari fronzoli e con cornici davvero esigue in modo da aumentare il rapporto tra schermo e cornici per facilitare l’ergonomia a fronte di un display comunque molto ampio. Sembra infatti, ma si parla a spanne, che possa esserci una diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione 2K che è lecito attendersi dopo averla apprezzata sul modello passato.

Internamente, invece, Oppo Find 9 può arrivare con in dotazione un chipset octa-core Snapdragon 810 con in dotazione ben 4 GB di memoria RAM. Questa dotazione hardware lo candiderebbe di diritto al titolo di miglior smartphone Android cinese in circolazione.

Non ci sono chiaramente date di lancio ufficiali, però chiaramente se pensiamo che Oppo Find 7 è uscito quasi un anno fa, è lecito attendersi l’uscita del Find 9 a ridosso del mese di Maggio.

Volete conoscere meglio il modello precedente? Leggete la nostra recensione completa e continuate a seguirci per non perdere nessuna notizia su cinafonini e non, siamo tutti i social network!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.