China News Smartphone

Oppo N3: la scocca la sceglierete voi !

Set 27, 2014

author:

Oppo N3: la scocca la sceglierete voi !

oppo-n3

Le ultime settimane sono state senza ombra di dubbio foriere di ottime notizie con riferimento a quello che sarà il prossimo smartphone prodotto e commercializzato dalla Oppo, il nuovo e tanto atteso Oppo N3. Difatti già prima della metà del mese in corso era stata identificata, grazie a due teser ufficiali, la data di uscita del telefono in oggetto che sarà per l’appunto il prossimo mese di ottobre (per saperne di più vi invitiamo a leggere questo nostro articolo di approfondimento).

Dopo pochi giorni poi vi avevamo anche riportato una seconda notizia, accessibile a questo link, che riguardava alcune specifiche tecniche e di design relative proprio al nuovo Oppo N3 trapelate grazie alla pubblicazione on-line di alcuni render. Si tratterebbe infatti di uno smartphone dal profilo estetico molto simile a quello del suo predecessore, l’Oppo N1, ed equipaggiato con camera posteriore caratterizzata dal dual LED e dal dual tone flash. Ciò che però trapelava dai render non finisce di certo qui visto che dalla loro visione si è chiaramente capito come la cover del telefono sarebbe stata bianca e nero o grigia. 

Alluminio od Acciaio?

Lega in Alluminio e Litio

Le novità però non sembrano di certo terminare qui visto e considerato che proprio nella giornata di ieri è apparsa su Weibo un immagine accompagnata da una didascalia che recitava quanto segue “I metalli più leggeri nell’Oppo N3“. Una volta ricevuta questa informazione si è subito scatenata le rete perché a quanto pare si tratterebbe del litio, anche se come in molti hanno sapientemente sottolineato sembra davvero improbabile che il prossimo N3 sarà dotato di una cover in litio.

Cosa molto più probabile e sensata consisterebbe invece nella realizzazione di una scocca mista creata per il tramite di una lega di alluminio e litio. Questo tipo di interpretazione della notizia trapelata avrebbe poi ricevuto anche una sorta di investitura ufficiale grazie proprio ad una delle immagini trapelate dato che proprio al centro di una di esse possiamo facilmente notare una sigla “Al“. Ma che cosa potrebbe mai rappresentate questa sigla? La risposta è davvero molto semplice, si starebbe parlando del simbolo chimico dell’alluminio. 

Acciaio Inossidabile

Le sorprese però non finiscono di certo qui perché se da un lato sembrano essere arrivate ulteriori conferme riguardo la possibilità di vedere il nuovo Oppo N3 realizzato con un particolare lega di alluminio e litio, dall’altro nuove immagini, le stesse che ci hanno portato la conferma di cui sopra, ci hanno fornito un ulteriore indizio relativamente alla composizione della scocca del prossimo top di gamma di casa Oppo.

Sembrerebbe infatti che l’utente avrà la possibilità di scegliere tra la suddetta lega od una scocca in acciaio inossidabile. Ovviamente si tratterebbe di due soluzioni diverse ma tutte e due avrebbero i loro pro ed i loro contro. Da un lato infatti avremo uno smartphone decisamente leggero (in lega di litio ed alluminio) mentre dall’altro lato avremo un telefonino più resistente. Chi la spunterà?

La parola passa a voi. Quale preferirete? Fatecelo sapere e non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.