China News Smartphone

Oppo N3: tutto ciò che dobbiamo sapere – specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Ott 23, 2014

author:

Oppo N3: tutto ciò che dobbiamo sapere – specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Oppo N3 per Tecno

Come tutti voi ormai ben saprete il prossimo smartphone Android realizzato dalla casa cinese Oppo è in procinto di essere presentato e lanciato sul mercato già a partire dal prossimo 29 Ottobre, come già preannunciatovi da giorni in questa nostra news. Stiamo parlando del tanto atteso e spesso chiaccherato Oppo N3, smartphone che, a detta di molti, andrebbe a costituire una vera e propria valida opzione per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un top di gamma made in China. Proprio per tali ragioni nel corso delle ultime settimane noi di Tecnologici.net vi abbiamo spesso scritto di questo smartphone passando dall’elencarvi le sue presunte specifiche sino proprio al confermarvi la suddetta data di uscita. Con questo nostro nuovo pezzo, in attesa proprio del prossimo 29 ottobre, intendiamo riepilogare quanto detto e scritto a proposito del nuovo Oppo N3. Buona lettura.

Specifiche Tecniche ufficiose

Partiamo proprio da quelle che dovrebbero essere le principali specifiche tecniche di questo device ed in particolare dal suo schermo da 5.5 pollici con risoluzione full HD per proseguire poi scrivendo del suo processore che, a quanto sino ad oggi trapelato, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 801. Una delle peculiarità di questo smartphone Android dovrebbe poi essere la presenza del caricatore VOOC, un caricatore rapido al punto da rendere l’operazione stessa di ricarica un operazione sino a ben 4 volte più veloce in termini di tempo rispetto a quanto avviene al momento su tutti i principali smartphone.

A livello di design poi sappiamo che il nuovo Oppo N3 dovrebbe essere realizzato in metallo e che sarà equipaggiato con un nuovo sistema di “cooling” detto Ice Nest. Inoltre, sempre a livello di design sembrerebbe che la socca del prossimo N3 sarà prescelta direttamente dall’acquirente (ecco il link per chi volesse saperne di più a riguardo). Altro prezzo da novanta che dovrebbe caratterizzare il prossimo top di gamma di casa Oppo è senza ombra di dubbio alcuna il lettore di impronte digitali che, come potrete approfondire leggendo questo nostro articolo, sarebbe stato equipaggiato con funzionalità tali da andare oltre al semplice concetto di sicurezza della smartphone spingendosi sino all’essere utilizzabile in combinato con un buon numero di app. Infine sembra quasi certo il fatto che Oppo N3 sarà equipaggiato con una fotocamera principale con sensore da 16 MP. Non male davvero come set di specifiche, seppur non ufficiali, non trovate?

Prezzo

Per quel che invece concerne il prezzo di vendita di questo Oppo N3 dobbiamo dire che le informazioni si fanno più frammentarie anche se, secondo alcuni esperti del settore, si potrà procedere al preordine di questo smartphone sborsando una cifra pari a 4298 RMB che al cambio sono 702.18 USD o per meglio dire 550 Euro, non considerando le tasse.

Si sta dunque parlando, sempre a livello di ipotesi, di uno smartphone nettamente più costoso rispetto all’ Oppo Find 7 e dunque non possiamo che aspettarci un conferma, o ulteriori miglioramenti, delle specifiche suddette.

Se siete interessati a saperne di più su questo Oppo N3 e più in generale di smartphone e tablet non dovete far altro che seguirci ogni giorno e cliccare il “mi piace” sulla nostra pagina Facebook all’interno della quale potete trovare quotidianamente tutti i link necessari per accedere alle nostre news, alle nostre recensioni (anche in formato video) ed alle nostra guide all’acquisto. Non mancate!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.