China News Smartphone

Oppo R7 ed Oppo R7 Plus: specifiche tecniche ufficiali e disponibilità

Mag 20, 2015

author:

Oppo R7 ed Oppo R7 Plus: specifiche tecniche ufficiali e disponibilità

r 7

Uno degli eventi maggiormente attesi per l’anno 2015 nel mondo dei dispositivi griffati Oppo era senza ombra di dubbio quello che si è tenuto in mattinata e durante il quale sono state presentate le specifiche tecniche sia dell’Oppo R7 (ecco anche un video di presentazione) che dell’Oppo R7 Plus.

Inoltre, sempre durante lo svolgimento del medesimo evento, la stessa Oppo ha ufficializzato anche la nuova versione di ColorOS, la 2.1, sistema operativo che si basa su Android 5.0 Lollipop e del quale vi avevamo già parlato nei giorni scorsi (clicca qui).

Oppo R7 ed R7 Plus: le specifiche tecniche

r 7 back

Se dal punto di vista del design tutti e due questi nuovi arrivati in casa Oppo ne offrono uno unibody metallico con schermo in vetro 2.5D, sotto il profilo delle caratteristiche hardware abbiamo alcune,  differenze.

Infatti se da un lato l’Oppo R7 ed il Plus si mostrano tutti e due con un processore Snapdragon 615 octa core con architettura a 64 bit e con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM espandibile sino a ben 128 GB mentre tutti e due hanno il sensore posteriore a 13 MP ISOCELL con tecnologia RGBW ed autofocus laser; dall’altro lato l’Oppo R7 ha uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD a differenza del suo “fratello maggiore” Oppo R7 Plus che ha uno schermo da 6 pollici ed una batteria da 4.100 mAh di capacità. Oltre a questo l’Oppo R7 Plus ha in dotazione il sensore di impronte digitali.

Gli smartphone saranno in vendita in oro od argento con i seguenti prezzi: Oppo R7 a 2499 Yuan, circa 359 euro al cambio attuale, ed Oppo R7 Plus a 2999 Yuan, circa 434 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questi nuovi arrivati quali l’Oppo R7 e l’Oppo R7 Plus?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticate di seguirci anche all’interno del nostro profilo Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.