China News Smartphone

Oppo R8207, specifiche tecniche del prossimo smartphone cinese

Nov 29, 2014

author:

Oppo R8207, specifiche tecniche del prossimo smartphone cinese

oppo per tecno

Una delle aziende che possiamo definire leader nel mondo degli smartphone cinesi è senza ombra di dubbio alcuna Oppo e proprio per questa ragione ci teniamo a presentarvi sempre ogni suo modello sia che esso sia già uscito sul mercato sia che di esso si sappiamo solo taluni rumors. Proprio per questo, siamo qui a scrivervi del prossimo Oppo R8207 che sarà, come è facile immaginare, un nuovo smartphone Android dotato di un ottimo settaggio in termini di specifiche tecniche.

La fonte questa volta poi è una fonte certa visto e considerato che le sue specifiche non solo sono comparse all’interno dei maggiori siti di telefonia a livello internazionale ma anche sul sito della TENAA dato che è proprio di questa certificazione che questo nuovo Oppo è entrato in possesso (per chi non lo sapesse tale TENAA è l’autorità cinese preposta alla certificazione dei prodotti tecnologici che devono essere venduti all’interno del mercato cinese stesso). Non ci rimane dunque altro da fare se non l’andare ad analizzare le principali specifiche tecniche di questo smartphone da soli 6,85 millimetri di spessore. Buona lettura.

Specifiche Tecniche

Questo Oppo R8207 è uno smartphone cinese che crediamo possa davvero mettere in difficoltà alcuni concorrenti di prima fascia perché come leggerete qui di seguito si sta parlando di un telefono con un ottimo set di specifiche tecniche venduto però ad un prezzo che, almeno in linea teorica dovrebbe essere più basso rispetto a quelli dei suoi competitor (anche se ancora non ne sappiamo l’esatta entità).

Partiamo dall’aspetto esteriore di questo smartphone che risulta essere molto, ma veramente molto, simile a quello dei suoi predecessori in casa Oppo e che proprio per tale ragione sembra essere l’unica vera debolezza di questo R8207. Andando poi nel dettaglio delle sue caratteristiche tecniche troviamo uno schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (si dovrebbe dunque trattare di una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel) mentre a livello di processore un Octa-Core  dotato di una frequenza di clock che arriva fino a 1,5 Ghz. La chipset prescelta invece ancora non è stata annunciata ne trapelata mentre è certo che a livello di memoria RAM vi saranno 2 GB. Passando invece alla memoria ROM (per i meno esperti si sta parlando della memoria interna del telefono, quella dove si possono archiviare i nostri file o le nostre immagini) ne troviamo una di partenza da 16 GB anche se, e la cosa è molto positiva, essa stessa può essere espansa grazie alla presenza su Oppo R8207 dello slot per MicroSD (con capienza fino a 128 GB aggiuntivi).

Se poco sappiamo a livello di connettività (si ipotizza si tratti di uno smartphone con LTE ma la cosa non è certa, mentre è sicura la presenza del Bluetooth 4.0, del Wi-Fi e della porta USB 2.0), dall’altro lato invece sappiamo che questo Oppo R8207 verrà immesso sul mercato con una fotocamera principale con sensore da 13 MP mentre le sua fotocamera secondaria, quella frontale per intenderci, avrà un sensore da 5 MP. Nulla invece possiamo dirvi per quel che riguarda la sua batteria ne per quel che riguarda il suo prezzo.

Se siete interessati a saperne sempre di più sul mondo della tecnologia vi invitiamo a seguirci sempre sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.