News Smartphone

Oppo U3: specifiche tecniche e rumors del nuovo phablet cinese

Gen 7, 2015

author:

Oppo U3: specifiche tecniche e rumors del nuovo phablet cinese

oppo u 3 tecno

 

Come tutti voi avrete notato in questi giorni la parte del leone la fanno le news che provengono dagli Stati Uniti d’America e più nello specifico da Las Vegas dove è in corso l’attesissimo CES 2015.

Questo però non vuole dire che si deve necessariamente trascurare quello che accade altrove e proprio per questa ragione siamo qui per parlarvi delle specifiche tecniche del nuovo phablet di casa Oppo. appunto Oppo U3. La fonte di queste notizie è come spesso accade per i dispositivi cinesi la TENAA che ormai sappiamo essere l’ente di certificazione cinese alla stregua di quello che accade negli USA con l’FCC.

Oppo U3: le specifiche tecniche

u3 teena tec 2

Dal sito della TENAA emerge un phablet con schermo importantissimo da 5.9 pollici e con risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel e densità pari a 373 ppi. Inoltre il processore sarà un octa-core MediaTek MT6752 con frequenza di clock massima da 1.7 GHz mentre il chip grafico sarà una ARM Mali-T760.

Per quel che concerne la memoria di Oppo U3 abbiamo invece 2 GB di RAM e 16 GB, espandibili tramite microSD, di ROM. Da sottolineare inoltre, a livello di fotocamera, un sensore da 13 MP con zoom ottico 4X posto sul frontale che però non va ad incidere sullo spessore del dispositivo visto e considerato che rimane contenuto attorno ai 9.1millimetri (per la precisione sono 156.8 x 81.8 x 9.1 mm).

La fotocamera frontale invece adotta un sensore da 5 MP ed il suo peso totale è pari a circa 180 grammi. Ottima la qualità audio garantita dalla presenza di codec Asahi Kasei AK4961 con rendering da 32 bit.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas, e su tanto altro, non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.