China News Smartphone

Oukitel K7000 è ufficiale: batteria da 7000 mAh e spessore di 4 mm

Lug 5, 2016

Oukitel K7000 è ufficiale: batteria da 7000 mAh e spessore di 4 mm

Oukitel-K7000-768x320

L’asticella delle aspettative verso gli smartphone Oukitel è sempre abbastanza alta, complice una strategia di marketing piuttosto intrigante e complici ottimi modelli di partenza. E’ per questo motivo che presentiamo Oukitel K7000, dopo aver recensito da pochi giorni Oukitel K6000 Pro. Questo nuovo smartphone cinese è finalmente annunciato nelle sue specifiche tecniche principali e le informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale del produttore cinese.

 

Batteria da 7000 per Oukitel K7000

Oukitel-K7000-3

Le novità più interessanti sono sicuramente la batteria che, come suggerisce il nome, prevede una capacità di 7.000 mAh, abbinata però ad uno spessore finalmente più ridotto: 4mm. Verosimilmente c’è un piccolo “trucchetto”: in realtà lo smartphone arriverà dotato di un battery pack come avvenuto già in passato per iPhone: in pratica una cover da 5.000 mAh che permetterà di caricare wireless il dispositivo e che ne allungherà l’autonomia complessiva.

La motivazione è presto detta: eliminare i PowerBank e eliminare la necessità dei cavi per la ricarica.

Sarò anche molto schietto: di per sé è una idea che si può sposare o meno, ma alla fine si tratta di una “aggiunta” che andrà valutata dal vivo, per capire la reale autonomia e il reale ingombro di questo nuovo smartphone cinese.

 

Le altre specifiche tecniche di Oukitel K7000

Oukitel K7000 ovviamente presenterà delle buone caratteristiche tecniche, di fascia bassa, ma che sapranno garantire un buon utilizzo quotidiano: chipset Mediatek 6737 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, mentre il comparto fotografico sarà basato su una combo di fotocamere da 13 e 5 Megapixel. Non mancherà anche il lettore di impronte digitali sul retro.

Oukitel K7000 sarà disponibile in tre colorazioni: Rose Gold, Champagne Gold, Space Grey, inoltre sarà in prevendita nel periodo tra il 20 e il 25 Luglio.

 

Tecnologici.net su Telegram: AffariConTec

Vi ricordiamo che Tecnologici.net è presente sui principali social network, in particolare vi segnaliamo il nuovo canale Telegram, dove segnaleremo quotidianamente le principali offerte del mondo hi-tech. Senza esagerare, per non disturbarvi con le notifiche 😉

Qui di seguito il linkhttps://telegram.me/affaricontec

 

via

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.