Hardware News Tablet

OUYA: la nuova console da gioco Android – specifiche,rumors,preordini,prezzo

Ago 20, 2012

author:

OUYA: la nuova console da gioco Android – specifiche,rumors,preordini,prezzo

 

OUYA: la nuova console da gioco Android – specifiche, rumors, preordini e prezzo

 

OUYA è la nuova console di gioco Android che presto vedremo sul mercato italiano e che sicuramente allieterà le nostre giornate. Si tratta di una piccola scatolina costruita per lavorare in connessione con  lo apparecchio  televisivo, immaginata e studiata da ex dirigente del famoso network di videogaming IGN  tal Julie Uhrman.  L’idea è rivoluzionaria in quanto gli sviluppatori  possono pubblicare  direttamente i loro giochi sulla console venendo ad eliminare le  terze parti e rendendo dunque l’utilizzo della stessa poco costoso. Gli sviluppatori inoltre conoscono bene le potenzialità del sistema Android e possono già preparare un parco giochi decisamente interessante anche all’inizio: siamo sicuri che la line-up sarà senza dubbio intrigante.

OUYA è  dotato di un Nvidia Tegra 3 quad-core (chipset utilizzato in moltissimi smartphone e tablet, famoso per la sua versatilità e la capacità di ottimizzare i consumi), 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria Flash, ed il solito gruppo di porte di connettività – HDMI, USB 2.0, con l’aggiunta dell’ovviamente presente Wi-Fi e Bluetooth 4.0.  Il tutto è prezzato a $ 99,  decisamente un prezzo concorrenziale per un prodotto così ben strutturato. Al fine di diffondere maggiormente il prodotto, sono già state firmate partnership con OnLive, VEVO, iHeartRadio e XBMC, e siamo sicuri che altre collaborazioni stanno per esser suggellate. E’ possibile fin da ora pre-ordinare il prodotto direttamente dal sito  http://www.ouya.tv/buyouya/ in maniera facile e veloce al costo di $109 per la spedizione nazionale (leggasi negli Stati Uniti)   e $ 119 per quella internazionale, stiamo parlando di un ordine comprensivo di  consolle ed un controller (è ovviamente possibile aggiungere fino a 4 controller, ed il prezzo di ciascuno di essi sarà di $20). Il prezzo in dollari è sicuramente una garanzia di risparmio per chi lo ordina dall’Italia e la consegna del prodotto è prevista per Aprile 2013. Per una volta possiamo quindi affermare che acquistare questa nuova consolle OUYA potrebbe essere un vero vantaggio anche per noi italiano, anche se il dubbio rimane quello della dogana.

 

via [1] [2]

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.