Recensioni

OxyLED Desk Lamp T33: La lampada USB per tutti gli usi

Feb 13, 2016

OxyLED Desk Lamp T33: La lampada USB per tutti gli usi

DSC00213

Dopo numerose recensioni di prodotti OxyLED, oggi vi proponiamo una nuova lampada LED molto innovativa: la T33.

A prima vista può sembrare un oggetto come tanti, con 24 LED a basso consumo in grado di riprodurre fedelmente la luce solare, ma così non è.

 

 

DSC00212

In primo luogo questa “Desk Lamp” è dotata di una morsa molto resistente che, grazie anche a due tamponi in gomma, è in grado di aggrapparsi su superfici spesse fino a 8cm.
Questo supporto è in metallo e la molla interna imprime una fortissima resistenza, annullando il pericolo di caduta accidentale della lampada (che pesa solo 350 grammi).
Su questa base si innesta un braccio snodabile rivestito in gomma, molto flessibile e robusto, che termina con l’unità di illuminazione vera e propria.
Essa è composta da 24 LED: 12 a luce fredda (6500K) e 12 a luce calda (3000K).
La regolazione di questi ultimi avviene attraverso un telecomando posto sul cavo d’alimentazione (lungo 1.5 metri), che permette di accenderli separatamente o insieme (per 24 LED totali), regolandone anche l’intensità su 2 step.

DSC00206

La seconda peculiarità risiede proprio alla fine di questo cavo ed è rappresentata dall’alimentazione USB.
Questa lampada si può infatti alimentare da qualsiasi porta di questo tipo (5V DC): dal PC al caricabatterie dello smartphone, passando per un powerbank.

DSC00205

Quest’ultima soluzione è quella che rende il dispositivo ultra flessibile.
Con una semplice batteria esterna potrete alimentare la vostra lampada in qualsiasi luogo sprovvisto di corrente, utilizzandolo per lavori all’esterno (attenzione non è resistente all’acqua) o simili.
Con un assorbimento di soli 600 mAh (al massimo della luminosità), anche un powerbank da 3000 mAh vi garantirà circa 5 ore di illuminazione no stop.

Quindi un prodotto che ci ha soddisfatto al 100% e che consigliamo a tutti gli utenti che necessitano di un punto luce discretamente potente ed utilizzabile in svariate situazioni.

Disponibile su Amazon.it

DSC00204

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.