News Smartphone

Panico Galaxy Note 7: il modello sostitutivo brucia ancora

Ott 6, 2016

author:

Panico Galaxy Note 7: il modello sostitutivo brucia ancora

Dopo il Richiamo globale seguito ai molti incidenti avvenuti in tutto il Mondo, il Galaxy Note 7 torna oggi a far parlare di sé. Questo volta, il protagonista è uno dei modelli sostitutivi, i nuovi replacements commercializzati da Samsung e marchiati con un bollino a sfondo nero (con sopra disegnata una batteria verde), che testimoniasse l’affidabilità di quel particolare device.

Il “fattaccio” si è verificato ieri in America, a bordo di un volo aereo da Louisville a Baltimora. Poco prima del decollo, Brian Green testimonia di aver spento il proprio Note 7 e di aver notato, una volta riposto in tasca, un fumo denso verde-grigio uscire dallo smartphone che, caduto sul tappeto dell’aereo, avrebbe iniziato a bruciare. Il volo è stato immediatamente cancellato e i passeggeri e l’equipaggio fatti evacuare. Nessuno, fortunatamente, ha riportato ferite.

Nonostante questa volta non si sia trattato di una vera e propria esplosione, come accaduto nelle prime settimane successive al lancio, l’accaduto torna a far puntare i riflettori su Samsung e su tutte le problematiche che si sono scatenate alle spalle del suo ultimo “gioiellino”. La risposta della casa è stata pressoché immediata: sarà necessario svolgere tutte le verifiche del caso, prima di poter confermare che si sia trattato veramente di un incidente causato da uno dei modelli sostitutivi di Note 7 (Green sostiene di aver acquistato il device lo scorso 21 Settembre). Ad occuparsi delle verifiche anche la Consumer Product Safety Commission, l’organo di Stato americano garante della sicurezza per i consumatori.

Che si sia trattato di un incidente legato al vecchio o nuovo modello, sembrerebbe che Samsung abbia ancora molto da lavorare sul proprio Note 7. La probabilità che questi incidenti si verifichino non è nulla per nessuno smartphone, ma la frequenza con cui questi hanno investito il nuovo flagship, rischia di dare davvero una cattiva impressione di Galaxy Note 7. Aspettiamo di vedere cosa confermeranno le indagini e quali accorgimenti prenderà Samsung per limitare questi eventi.

Via

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.