News

Photo Maraton 2017: un modo per provare gli accessori fotografici Manfrotto

Mar 31, 2017

Photo Maraton 2017: un modo per provare gli accessori fotografici Manfrotto

Ultimamente mi sono avvicinato moltissimo alla fotografia e al videomaking, un po’ perché questa passione deriva dalla famiglia e un po’ perché mi sono appassionato ai gadget tecnologici di ogni tipo. Di recente sono venuto a conoscenza di un evento interessantissimo che prenderà luogo da Aprile fino a Ottobre 2017: si chiama Photo Maraton 2017. Per farla breve, la Photo Marathon, come dice anche il nome, è un evento culturale che vuole unire la passione per la fotografia con la promozione del territorio: ci saranno alcune tappe molto importanti, nelle città italiane, ed in ognuna di esse saranno assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, che andranno realizzati, con la massima originalità, entro la mezzanotte del giorno dello svolgimento della manigestazione e all’interno del territorio della città in cui si svolge.

Cosa succede ai vincitori?

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione in ogni singola città e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico nella città che ha ospitato la maratona fotografica.

La parte che forse interesserà ai più, compreso me, riguarda la presenza di uno stand Manfrotto: qui gli amanti di fotografia, di videomaking ma chiunque abbia una minima curiorità potranno provare con mano gli accessori Manfrotto. Tra questi possiamo citare i monopiedi XPRO Monopod+, il treppiedi Befree Live e tanti altri accessori (per illuminare, per portare gli obiettivi, tutto ciò che riguarda il famoso marchio dedicato alla fotografia) in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Dove si terrà la Photo Maraton?

La Photo Maraton si terrà da domenica a Genova e passando poi per Piacenza (unica tappa dove non sarà presente lo stand Manfrotto), Roma, Perugia, Milano e Torino, la manifestazione si concluderà a Palermo il 15 ottobre. Si tratta di una bella occasione per fare gratuitamente gli accessori Manfrotto, se parteciperete all’evento non mancate di farci sapere.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.