News

Photo Sync: la nuova funzionalità di Facebook per iOS ed Android

Dic 2, 2012

author:

Photo Sync: la nuova funzionalità di Facebook per iOS ed Android

 

Photo Sync: nuove possibilità per Facebook su Android e iOS

 

Photo sync è il nuovo aggiornamento rilasciato da Facebook che  permette di caricare sul social network le proprie fotografie presenti sul proprio smartphone, in maniera  decisamente rapida e molto semplice, caricandole  in primis all’interno di un album privato e dandoci poi in seguito l’opportunità  di condividerle tutte o alcune con i propri amici che abbiamo sul social.

Potremo infatti tenerle nascoste in tale album, oppure condividerle tutte o in parte con i nostri amici. Fino a quando non attiviamo la condivisione delle stesse nessuno potrà avere accesso a queste immagini. Avere accesso a questa funzione è semplice, in quanto sarà necessario aprire l’applicazione Facebook, recarsi nella scheda del proprio profilo e poi nella sezione inerente alle foto dove,  oltre ai ben noti tab Foto ed Album ci sarà anche quello nuovo denominato Sincronizzate. Attraverso questa schermata si potrà attivare proprio questa funzionalità e tramite poi  un collegamento alle reti WiFi si potrà introdurre le proprie fotografie direttamente su Facebook. Per abilitare photo sync  sarà dunque sufficiente aggiornare la vostra applicazione Facebook che avete installato sui vostri iPhone, iPad ed iPod Touch o sui vostri dispositivi Android.

Qualora poi questo nuovo servizio offerto dal social netwrok  non sia di vostro gradimento, è possibile procedere alla sua disattivazione in una modalità altrettanto semplice. Si dovrà infatti  aprire il menù laterale di sinistra, entrare nella sezione foto e nella parte bassa si dovrà selezionare “Sincronizza Foto” cliccando poi sull’opzione “Non sincronizzare le mie foto”.

 

Valutazioni Finali

Senza dubbio Facebook sta cercando di implementare le sue funzionalità sui dispositivi mobili, ma a nostro parere c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di sfruttare a pieno le potenzialità di questo social network. Sicuramente questa nuova funzione può esser considerata un punto di ri-partenza ma ci aspettiamo molto di più.
Procederete a questo aggiornamento o meno ? Scriveteci sulla nostra fan page di Facebook e sul nostro Forum e fateci sapere cosa farete.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.