China News Smartphone

Pocophone F1, il primo smartphone del sottobrand di Xiaomi: specifiche tecniche

Ago 28, 2018

author:

Pocophone F1, il primo smartphone del sottobrand di Xiaomi: specifiche tecniche

Il nuovo sottobrand dell’azienda cinese Xiaomi, dal nome Pocophone, ha recentemente presentato il suo primo smarthpone, dal nome di Pocophone F1, telefonino che, a detta del produttore vuole ridefinire l’esperienza d’uso dello smartphone, garantendo tutte le funzionalità necessarie ed elevate prestazioni ad un prezzo ribassato rispetto alla fascia di appartenenza. Sarà davvero così od alla fine avremo un prezzo elevato? Scopriamolo insieme.

Pocophone F1: caratteristiche tecniche

Il nuovo arrivato ha uno schermo LCD IPS da 6,18 pollici in Full HD+ con uno shape ratio di 18.7:9 (pari a  2246 x 1080 pixel) mentre il comparto fotografico è caratterizzato, sul retro, da un doppio sensore Sony IMX363 da 12 Megapixel (cadauno) con apertura f/1.9 oltre al sensore  a 5 Megapixel. Sul davanti invece è montata una camera a 20 Megapixel con apertura f/2.0. Tutte e due le fotocamere sono supportate dall’IA ed in particolare dall’ AI Portrait, dall’AI Beautify e dall’AI Scene Detection. Abbimo inoltre la fotocamera ad infrarossi sul lato anteriore ed una ampia batteria da 4.000 mAh con sistema di ricarica rapida 3.0 (che garantiscono, a dire del produttore, sino ad 8 ore consecutive di gaming), oltre all’innovativo sistema di raffreddamento LiquidCool Technology. A livello hardaware il Pocophone F1 ha una RAM da GB LPDDR 4x ed una memoria espandibile dai 64 GB ai 128 GB. A livello di software invece abbiamo una MIUI 9.6 (chiamata per l’occasione MIUI for Poco) basata su Android 8.1 Oreo con in previsione l’upgrade ad Android P. Infine a livello di connettività abbiamo il 4G LTE, la USB Type-C ed un jack da 3.5 mm. Il tutto è racchiuso in 155.5 x 75.3 x 8.8 millimetri per 180 gr circa di peso.

Oltre a questa versione del nuovo Pocophone F1 è prevista, nei prossimi mesi, anche l’uscita di una sua versione rinforzata che prenderà infatti il nome di Armoured Edition con tanto di DuPont Kevlar per la scocca posteriore (si tratta di un materiale resistentissimo impiegato e sviluppato in ambito militare). Infatti il Kevlar è molto resistente al calore ed anche agli urti ed in questo modo Pocophone ha pensato bene di realizzare uno smarthpone completo sotto ogni aspetto.  Scopriamone ora il prezzo e le tempistiche di uscita sul mercato italiano.

Pocophone F1: prezzo e disponibilità

Il nuovo Pocophone F1 sarà disponibile con cover in policarbonato, nel colore Graphite
Black al prezzo di Euro 329 e di Euro 399 per le versioni da 6 GB / 64 GB e da 6 GB /
128 GB. Le versioni Steel Blue, Rosso Red ed Armoured Edition saranno invece rese disponibili solo in seguito (non sappiamo ancora bene quando). Per quel che riguarda la rete distributiva il nuovo smartphone sarà disponibile dal 30 agosto, presso i Mi Store autorizzati, Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics ed ovviamente on-line.

Le dichiarazioni ufficiali del produttore

Vi lasciamo con le parole di Jai Mani, Head of Product, POCO Global, il quale ha spiegato , meglio di chiunque altro, il nuovo brand di casa Xiaomi: “La parola «poco» sta per «un po’», crediamo, infatti, nel pensiero starting small but dreaming big. Come piccola realtà all’interno di Xiaomi, Pocophone può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato uno smartphone che offre prestazioni incredibili, concentrandosi su innovazioni fondamentali, che possono attrarre gli appassionati di tecnologia

E voi cosa ne pensate del Pocophone F1?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.