News Recensioni

Power Bank Aukey da 10.000 mAh: attenzione anche all’estetica

Giu 27, 2017

Power Bank Aukey da 10.000 mAh: attenzione anche all’estetica

Sono sempre alla ricerca di nuovi power bank, sia perché a volte mi capita di regalarli, sia perché spesso sono attratto da nuovi modelli e nuove forme. Aukey ha prodotto un Power Bank che prende il nome di PB-N51 che pone l’accento su forma e design: ovviamente non dimentica di badare al sodo e l’unità ha una capacità di 10.000 mAh. Il concetto è semplice: si vuole rimanere in condizioni di massima portabilità, garantendo almeno 2 o 3 cariche complete a seconda del device da ricaricare. Secondo me l’obiettivo è raggiunto perché lo spessore è di 14 mm e il peso si ferma a 224 grammi, più di uno smartphone sicuramente ma allineato ai competitors.

L’efficienza della Power Bank Aukey

aukey_powerbank_10000_2

La Power Bank Aukey non ha il supporto Quick Charge di Qualcomm, ma compensa con la tecnologia AiPower che eroga la massima potenza disponibile per ogni dispositivo, fermo restando il massimo di 2.4A dell’uscita. In entrata, invece, il massimo amperaggio è 2A (entrambe 5V), quindi la ricarica del power bank non sarà tra le più veloci.

Esteticamente trova il favore della vista, difatti è rivestito in tessuto soft touch che assorbe gli urti e si presenta in modo elegante (anche se trattiene un po’ di pelucchi). Lateralmente la cornice è in plastica lucida e la scelta gli dona raffinatezza. Troviamo, inoltre, i LED (4) che ci indicano la carica rimasta per la Power Bank e tra le due uscite USB troviamo una comoda torcia. Nella confezione troviamo anche il cavo di ricarica microUSB-USB (di tipo A) lungo circa 5/6 cm.

Va segnalato infine che la Power Bank può ricaricare due dispositivi alla volta, ma tenete conto che, in questo caso, la ricarica sarà più lenta. In generale con un Honor 8 ho raggiunto 2 ricariche e mezzo prima di scaricare completamente la power bank, mentre con un LG G6 sono stato su due cariche complete.

 

Rapporto qualità/prezzo

aukey_powerbank_10000_3

Il rapporto qualità/prezzo è molto buono: la Power Bank PB-N51 costa 23.99€ di listino, ma non è difficile trovarla in offerta e scendere intorno ai 17/18 euro.

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.