News Smartphone

Archos 50 Diamond: ecco le specifiche presentate ufficialmente al CES 2015

Gen 11, 2015

author:

Archos 50 Diamond: ecco le specifiche presentate ufficialmente al CES 2015

archos_50diamond-large_01

Abbiamo imparato insieme a conoscere la compagnia francese Archos e i suoi prodotti, che spiccano per avere specifiche di buona qualità a prezzi vantaggiosi. Oggi vi presentiamo Archos 50 Diamond, il nuovo portabandiera della casa, annunciato qualche mese fa e finalmente presentato al CES 2015 di Las Vegas.

Il lancio di questo smartphone è attualmente previsto solo per il Regno Unito, al prezzo di 200$, ma ci si aspetta che venga esteso il suo commercio in altri paesi. Vediamo insieme le sue caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: 146 x 70,4 x 8 mm, che lasciano intendere un design equilibrato, per 142 gr di peso;
  • Display: IPS, 5 pollici, con risoluzione FHD e densità pixel a 440 ppi;
  • Processore: Octa Core, Qualcomm Snapdragon 615;
  • RAM: 2 GB;
  • ROM: 16 GB, estendibili tramite MicroSD fino a 128 GB, ottimo spazio per l’archiviazione di App e dati;
  • Connettività: smartphone Dual SIM Dual Active, tecnologia di gestione della doppia utenza rara da trovare nei dispositivi di ultima generazione, ma utile per poter mantenere raggiungibili contemporaneamente le due utenze. Supporto della rete LTE, nelle frequenze 800 / 1800 / 2100 / 2600 MHz;
  • Fotocamera: principale da 16 MP, con sensore BSI, Autofocus e Flash LED; secondaria da 8 MP; registrazione video a 1080p;
  • Sistema operativo: Android KitKat4.4;
  • Batteria: Li-Po da 2700 mAh, non removibile;
  • Valori SAR: 0.395 W/Kg (testa); 0.711 W/Kg (Corpo).

Queste le specifiche del nuovo smartphone Archos, che sarà disponibile nelle colorazioni Nero e Giallo. Interessante è senza dubbio il rapporto qualità/prezzo, che si pone l’obiettivo, come tutti i prodotti della casa francese, di offrire delle buone caratteristiche a costi sicuramente vantaggiosi. Interessanti la tecnologia Dual SIM Dual Active, la presenza di tecnologia LTE, il display in risoluzione Full HD, così come la presenza di processore Snapdragon che, nonostante non sia nell’ultimissima versione, tende a mantenere la propria affidabilità, soprattutto se affiancata, come in questo caso, da ben 2 GB di memoria RAM.

archos_50diamond-slide_02archos_50diamond-slide_07

Non ci resta che aspettare per avere informazioni dirette sul nuovo Archos 50 Diamond ed avere la possibilità di averlo tra le nostre mani per testarne le prestazioni e confermare quelle che sembrano delle specifiche di tutto rispetto.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.