News Smartphone

Problema di sicurezza del Galaxy S3: intervento ufficiale Samsung

Set 26, 2012

author:

Problema di sicurezza del Galaxy S3: intervento ufficiale Samsung

 

Bug della TouchWiz: risposta ufficiale di Samsung

 

E’ di ieri la notizia bomba che ha sconvolto tutti i possessori di un Samsung Galaxy S3 e non solo, perché anche il Galaxy S2, il Galaxy S Advance, il Galaxy Beam, ed il Galaxy Ace sembrano esser chiamati in causa da una falla di sicurezza inerente al loro dispositivo. Secondo la news uscita ieri sembrerebbe che molti di questi dispositivi siano soggetti ad essere “attaccati” mediante un link malevolo che può apparire durante la navigazione on line, che se cliccato è in grado di cancellare tutti i dati contenuti nel vostro dispositivo: una formattazione completa dei dati presenti nel proprio smartphone. Dopo il terrore delle prime ore, la questione si sta pian piano ridimensionando, difatti sembra ormai cosa certa che questa falla non sia presente in tutti i dispositivi aggiornati a Jelly Bean, inoltre sia la variante AT & T sia quella europea dei Galaxy S3, grazie ad un aggiornamento del software che è stato lanciato la scorsa settimana, sembrano immuni da tale rischio. La stessa Samsung è intervenuta in materia per tranquillizzare utenti e mercato, dichiarando che il problema di sicurezza relativo al recente bug è già stato risolto con un aggiornamento software che dovrebbe circolare nelle prossime ore. Questo problema pare essere presente nell’interfaccia TouchWiz, in particolare sulla versione di Android 4.0 ICS.

Par dunque logico consigliare a tutti i possessori del Galaxy S3 di scaricare l’aggiornamento software più recente. A conti fatti il problema sembra essersi ridimensionato molto, inoltre è rassicurante il pronto intervento della casa produttrice, il che significa che il difetto nel sistema di protezione è già sotto investigazione e dunque a breve sarà risolvibile su ogni tipo di dispositivo interessato. Non appena avremo ulteriori notizie in merito ve ne daremo conto, per ora consigliamo semplicemente di cercare l’aggiornamento del software e soprattutto prestare una costante attenzione ai link che appaiono sul display durante la navigazione, in tal modo potete evitare il problema alla radice. Se avete domande da farci al riguardo non esitate a porcele sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.