News Smartphone

Problemi di costruzione per il Galaxy S3: ancora crepe?

Ago 7, 2012

author:

Problemi di costruzione per il Galaxy S3: ancora crepe?

 

Samsung Galaxy S3: nuovi casi di crepe alle scocche in policarbonato?

 

E’ piuttosto avvilente quando si acquista un top di gamma, pagandolo oltre 500 euro, incappare in problematiche legate ad assemblaggio e materiali non di prima qualità. Se in tribunale continua la disputa tra Apple e Samsung, nei negozi la vera sfida è tra iPhone 4S e Galaxy S3. Ma oggetto della news sono i presunti problemi ai materiali plastici del nuovo portabandiera della famiglia Galaxy: il Galaxy S3 infatti aveva già mostrato problemi dovuti a crepe che nascevano in modo naturale sulle scocche. Col passare del tempo, e probabilmente di lotti di vendita venduti, i problemi sono rimasti anche se in maniera abbastanza sporadica ed isolata.

Proprio oggi arriva una interessante notizia dai ragazzi di PhoneArena che hanno segnalato ulteriori problemi alle scocche in policarbonato. Quello che sembrava un caso isolato si sta verificando un po’ troppo di frequente, infatti secondo dichiarazioni rilasciate al sito, almeno trenta persone avrebbero cominciato a vedere le fatidiche crepe intorno alla zona della fotocamera e sui lati, in particolare dove sono presenti gli agganci della scocca posteriore che va a coprire la batteria. Interpellata direttamente Samsung, siamo quindi in attesa di una risposta ufficiale, però dispiace vedere che per il Galaxy S3 con un prezzo di listino così alto si verifichino questi problemi. A onor del vero noi diciamo che questo tipo di problemi, per fortuna, non si sono verificati sui nostri terminali e, al tempo stesso, che si tratta di una percentuale molto ridotta di acquirenti.

Se dovesse verificarsi questo problema, ci si augura che Samsung decida una linea ufficiale perchè altrimenti, come riportato da un utente scontento, il prezzo da pagare non sarebbe proprio da poco (circa 130$ perchè non coperti da garanzia). Il Galaxy S3 è un ottimo terminale, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione completa, ma è importante essere consapevoli di questi piccoli problemi che possono rivelarsi piuttosto fastidiosi.

Nella speranza che Samsung dia una risposta ufficiale e aiuti i poveri malcapitati, vi teniamo aggiornati!

via