News Smartphone

PuzzlePhone è uno smartphone modulare: specifiche tecniche e crowdfunding

Nov 4, 2015

author:

PuzzlePhone è uno smartphone modulare: specifiche tecniche e crowdfunding

puzz

Dalla terra finlandese ci arriva una nuova ed interessante proposta di crowdfunding, gestita per il tramite di Indiegogo, avente ad oggetto un vero e proprio smartphone modulare. Come tutti i dispositivi di questo genere anche questo PuzzlePhone è diviso un vari moduli, 3 per la precisione, che prendono in nome di Brain (che racchiude il processore, la memoria, la fotocamera e la GPU), Spine (display) ed Heart (batteria , USB, antenna e tanto altro). Detto questo passiamo alle sue caratteristiche tecniche presentate su Indiegogo dall’azienda produttrice.

PuzzlePhone: le caratteristiche tecniche ed il prezzo

Il PuzzlePhone ha uno schermo LCD da 5 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, un processore ARM ad 8 core con architettura a 64 bit, una RAM da 3 GB ed un sensore fotocamera posteriore da 12 MP con tanto di flash LED mentre il suo sensore anteriore è da 5 MP. Come connettività abbiamo sino al 4G LTE oltre alla porta USB Type-C, alla NFC ed al Bluetooth 4.2 (senza dimenticare il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac).

Il tutto è sorretto dalla batteria con capacità pari a 2800 mAh e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.Il pre-ordine su  Indiegogo è ad un prezzo di 299 euro per i primi 250 pezzi con memoria a 16 GB e di 399 euro per i primi 500 pezzi con memoria a 32 GB. La Limited Edition invece, che si presenta con delle finiture particolari e con 64 GB di memoria, viene venduta al prezzo di 699 euro.

Cosa ne pensate di questa idea di crowdfunding su Indiegogo per il PuzzlePhone? Pensate di partecipare anche voi oppure non vi interessa?

Fateci sapere i vostri pensieri qui sul sito e non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro sempre aggiornato canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.