China News Smartphone

Qiku Q Terra: smartphone con display 2K, doppia fotocamera da 13 MP e 4 GB di RAM

Ago 28, 2015

author:

Qiku Q Terra: smartphone con display 2K, doppia fotocamera da 13 MP e 4 GB di RAM

q main

Quello che vi presentiamo in questo articolo è uno smartphone realizzato da una start-up cinese (la Qiku) ma non pensate subito male perchè non si tratta del solito telefono “made in china” dalla specifiche di base, dal desing poco ricercato e dal prezzo decisamente basso.

Tutt’altro visto che questo Q Terra si presenta ai nostri occhi per prima cosa con un design davvero piacevole, come potete voi stessi verificare nelle immagini che vi proponiamo di seguito, ed anche con un set di specifiche davvero molto interessante. Ovviamente non si tratta di uno smartphone low-cost ma se leggete il paragrafo di seguito, dove vi elenchiamo le sue caratterisitiche tecniche, ne scoprirete da soli la ragione.

Qiku Q Terra: le caratterisitiche tecniche

q

La Qiku, ha previsto per questo Q-Terra una scocca in lega di metallo e magnesio (evitate dunque non solo la classica plastica ma anche l’alluminio), ha uno schermo ampio fino a ben 6 pollici di casa Sharp con tecnologia 2.5D e con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) e 490 PPI. A livello di processore invece il Q Terra si presenta con uno Snapdragon 810 con architettura a 64 bit e con GPU Adreno 430 a cui sono stati affiancati 4 GB di RAM.

La fotocamera principale è dotata di un sensore da 13 MP mentre la fotocamera secondaria ne ha uno da 8 MP.  Il suo prezzo è di 562 dollari (460 euro al cambio attuale) ed al momento non sappiamo ancora non certezza la data di uscita sul mercato ne la disponibilità nel nostro continente così come non abbiamo tutte le specifiche tecniche a nostra disposizione.

q back

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche e del design del Q Terra? Siete interessati ad acquistarlo?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.