News

Qualcomm Snapdragon 815 ed 820: rumors e dettagli interessanti

Gen 20, 2015

author:

Qualcomm Snapdragon 815 ed 820: rumors e dettagli interessanti

tec

Anche se fino ad oggi non abbiamo nessuna informazione ufficiale relativa al rilascio dei nuovi SoC della Qualcomm che prenderanno il nome di Snapdragon 815 e Snapdragon 820 (e non solo come leggerete nel seguito di questo articolo), siamo però in grado di fornirvi alcune anteprime per quel che riguarda le specifiche tecniche di queste due componenti hardware tanto attese sul mercato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Rumors

qual qual tec tec

Quella che oggi siamo in grado di offrirvi è una immagine trapelata dalla rete e che ci parla sia del prossimo Snapdragon 820 che del prossimo Snapdragon 815. In realtà le indiscrezioni non finiscono qui visto che sempre la medesima immagine che vi proponiamo in questo nostro articolo tratta anche dello Snapdragon 625, dello Snapdragon 629, dello Snapdragon 620 e dello Snapdragon 616 ma senza dubbio i primi due sono i più importanti ed attesi dal mercato. Vediamo di cosa si tratta:

  • Qualcomm Snapdragon 820, si tratta di un SoC octa core a 64 bit con GPU Adreno 530, con supporto RAM LPDDR4, con processo produttivo da 14nm ed l’LTE-A di Categoria 10;
  • Qualcomm Snapdragon 815, si tratta di un octa-core con processo produttivo a 20nm, GPU Adreno 450 ed LTE-A Cat 10;
  • Qualcomm Snapdragon 625 e 629, tutti e 2 saranno octa-core con GPU Adreno 418 ed LTE-A Cat 10 con processo produttivo da 20nm. Dovrebbero andare a differenziarsi per la frequenza di clock;
  • Qualcomm Snapdragon 620, sarà un quad-core con architettura Qualcomm Taipan LTE Cat 10, RAM LPDDR3 e GPU Adreno 418;
  • Qualcomm Snapdragon 616, avrà 8 core ed una architettura ARM Cortex A-53, una GPU Adreno 408, la connettività LTE Cat 6 ed un processo produttivo a 28nm.

Cosa ne pensate di queste ultime novità sui nuovi processori Qualcomm?

Diteci al vostra scrivendoci all’interno della nostra pagina Facebook o seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno avrete l’opportunità di essere sempre informati sul mondo della tecnologia e troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video) e di commentare e porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.