News

Quip 2.0: l’applicazione che semplifica la vita alle aziende, e non solo!

Mag 30, 2014

author:

Quip 2.0: l’applicazione che semplifica la vita alle aziende, e non solo!

quip

Partiamo dalla fine e diciamo subito che Quip 2.0 è un applicazione, o per meglio dire un word processor, realizzata con lo scopo di inventare un nuovo modo di sviluppare la prodittività da device mobili ed in particolare di creare e modificare in real time documenti o di colloquira con i propri collaboratori, il tutto da un dispositivo mobile.

Al comando del già noto progetto Quip vi è come ben sappiamo on uno qualsiasi ma Bret Taylor, ex-CTO di Facebook, e se oggi si è arrivati a presentare presenta Quip 2.0 (che ricordiamolo si può scaricare per il proprio iPhone, iPad, Android, ed anche sul proprio desktop) lo si deve a nove intensissimi mesi di sviluppo partenti proprio dal lancio di Quip avvenuto l’estate scorsa.

Cosa c’è di nuovo in Quip 2.0?

Tra le migliorie di maggior spicco non possiamo non citare la pubblicazione esterna, l’accesso in modalità di sola lettura e in solo commento ai documenti, una forte e decisa implementazione delle funzioni di ricerca e poi la possibilità di esportare documenti Quip in versione Microsoft Word.

E non finisce qui visto che è stato anche aggiunto un API. Ma lasciamo ora la parola allo stesso Bret Taylor: “Il nostro obiettivo è quello di posizionare la moderna suite per la produttività attorno alla comunicazione e ai dispositivi mobili. Quip 2.0 è il risultato di nove mesi di miglioramenti e riscontri sul prodotto dopo il lancio avvenuto la scorsa estate. Da allora, siamo cresciuti e siamo passati dall’essere un prodotto nascente utilizzato solo da alcuni beta tester a una suite di collaborazione adottata da migliaia di aziende in tutto il mondo.”

Per concludere non possiamo non ricordare come Quip sia stata di recente nominata 2014 Cool Vendor in Endpoint Computing da Gartner e come della stessa Quip 2.0 sia possibile scaricarne sia una versione gratuita per i privati sia una a pagamento per le aziende. La conoscevate già ? Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche via Facebook. Non mancate.



Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.