China News Tablet

Ramos i9s Game Edition: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del nuovo gaming tablet!

Nov 19, 2014

author:

Ramos i9s Game Edition: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del nuovo gaming tablet!

game per tecnologici

Raramente dedichiamo una nostra news od un nostro articolo ad un dispositivo mobile adibito al gaming ma questa volta questo tablet cinese ci ha colpito molto e quindi siamo qui a presentarvi Ramos i9s. Questo tablet si va a caratterizzare per un elevato livello di specifiche tecniche e di funzionalità oltre che per la presenza di un sistema operativo che può essere scelto tra Windows 8.1 ed Android come spiegheremo nel paragrafo apposito (si tratta del primo gaming tablet ad equipaggiarsi con il sistema operativo di Microsoft). Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme andando a leggere le righe che seguono.

Specifiche tecniche

Hardware

Partiamo dunque dale sue specifiche tecniche che consistono principalmente un uno schermo touch da 8.9 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200. Sul versante del processore invece troviamo un Intel Atom Z3735F quad-core con frequenza di clock da 1.33GHz sino a 1.8GHz. Ottima la scelta anche a livello di scheda grafica vista la presenza di una GPU Intel HD Graphics di 7ma generazione che supporta le Direct X11 e che consente di garantire una massima velocità e fluidità di gioco (si parla di 646MHz). La RAM installata inoltre risulta essere quella massimale per un SoC come questo visto che si tratta di 2GB in modalità dual canne mentre la ROM è pari a 32GB ampliabili grazie all’host MicroSD. Sempre in termini di uscite ne abbiamo poi una HDMI, molto comoda per la connessione alla propria TV HD.

Come comparto fotografico abbiamo una frontale con sensore pari a 2 MP ed una posteriore (la principale ovviamente) con sensore pari a 5 MP. Infine proprio per rendere la piacevole l’esperienza di gioco questo tablet fornisce anche due speaker con riproduzione stereo. Per ultima cosa non va dimenticata la batteria da 8000 mAh. Ovviamente trattandosi di una game edition esso viene immesso in vendita con in dotazione all’interno della confezione originale sia di un controller dotato di tecnologia Bluetooth sia di un pratico stand entrambi realizzati con lo scopo di rendere maggiormente piacevole la giocabilità  di questo Ramos i9s game edition.

Software

In linea teorica questo Ramos i9s Game Edition viene venduto con Android in versione 4.4.2 preinstallato ma va anche detto che è possibile anche andare ad acquistare una sua versione speciale dotata del sistema operativo Windows 8.1 che però, secondo quanto trapelato, sembrerebbe essere meno adatta a tutti coloro che vogliono questo tablet solo per giocarci.

 

Data di uscita e prezzo

Prima di tutto dobbiamo precisare il fatto che è già possibile procedere all’acquisto di questo ultimo arrivato Ramos I9S Game Edition che è difatti venduto ad un prezzo pari a 1499 Yuan (in Cina ovviamente) mentre può essere da li ordinato e fatto arrivare nel nostro paese ad un prezzo di circa 195 Euro (prezzo che può variare leggermente a seconda dell’andamento del cambio e delle eventuali spese accessorie, come la dogana e le tasse). Un rapporto qualità prezzo che dobbiamo ammettere non è niente male.

Cosa ne pensate di questo Ramos i9S Game Edition? A noi dobbiamo dire che sembra davvero un ottimo tablet e soprattutto lo troviamo decisamente conveniente. E voi? Diteci la vostra e fateci tutte le domande che volete qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche all’interno della nostra aggiornatissima pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.