Recensioni

Recensione: Caricatore doppio da Muro Universale iClever

Apr 17, 2016

Recensione: Caricatore doppio da Muro Universale iClever

DSC00435_1

Se come noi siete sempre pieni di dispositivi da ricaricare, questo caricabatterie doppio di iClever fa al caso vostro.

Si presente leggermente più grande di uno standard ma, visto il suo sviluppo in verticale, non occuperà più di una presa nel vostro muro.
Questa scelta ben ponderata da iClever, vi permetterà di sfruttarlo anche su prese un po anguste o parzialmente coperte. Le dimensioni sono: 2.5 cm di larghezza, 7 cm di profondità e 5.5 cm di altezza.

DSC00437_1

La struttura è in un solidissimo policarbonato ed in un solo blocco racchiude sia l’attacco da muro che le due prese USB.
La finitura lucida è molto resistente ai graffi (nella nostra versione bianca) ed anche in prossimità delle porte è rimasta come nuova.

DSC00436_1

Promossa a pieni voti la qualità costruttiva, lo stesso possiamo dire del funzionamento.
L’erogazione nominale delle due porte è di 2.4 A ciascuna a 5V, per un massimo di 24W complessivi.

DSC00434_1

Su Nexus 6, che a 5V supporta 1.6A, il caricatore ha correttamente erogato 1.5A circa, non andando mai a raggiungere il limite.
Anche su iPad Retina i tempi di ricarica sono molto simili a quelli ottenuti con il caricabatterie ufficiale.
Potrete comunque collegare smartphone con batterie più piccole, visto che il prodotto riconoscerà in automatico la potenza necessaria per la ricarica.

Segno di buona qualità è anche il controllo delle temperature, che non superano mai livelli preoccupanti anche a pieno carico.

DSC00433_1

L’unica pecca è rappresentata dall’assenza della ricarica rapida (quindi a voltaggi differenti).
Questo può però essere un aspetto positivo per chi volesse stressare meno la batteria del proprio device nelle ricariche ordinarie.

Come avrete capito questo caricabatterie da muro ci è piaciuto molto e, oltre ad usarlo quotidianamente, ve lo consigliamo.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.