News Recensioni

Recensione HUB Aukey Type-C 7-in-1: economico e completo

Mar 13, 2018

Recensione HUB Aukey Type-C 7-in-1: economico e completo

L’ennesimo HUB Type-C? Esatto, siamo alla continua ricerca del prodotto perfetto e non ci fermeremo finché non l’avremo trovato. In questo caso parliamo di un dispositivo con pochi difetti (anzi uno solo) che ci è piaciuto molto per duttilità e qualità del funzionamento.

Duttilità perché racchiude in se tutto ciò che serve, non costringendovi ad acquistare altri accessori del genere. In questo caso avrete a disposizione: 3 porte type A, una HDMI 2.0, un lettore SD, uno MicroSD ed una porta Type-C passthrough per caricare il vostro PC mentre utilizzate l’HUB.

Tutto funziona alla grande e non abbiamo avuto problemi di sorta. Difficile trovare prodotti del genere che non funzionino, ma è sempre giusto specificare quando un HUB del genere funzioni alla perfezione.

Dal punto di vista costruttivo ci ha convinto l’alluminio satinato di cui è costituito, che però necessita di qualche attenzione per evitare qualche micro graffio che rovinerebbe la finitura opaca. L’unico aspetto che a nostro parere potrebbe essere migliorato è il cavo che, pur avendo dei collarini di rinforzo, appare un po’ delicato.

In particolare troviamo una sorta di piccolo gap tra la guaina esterna ed i cavi interni che potrebbe causare problemi in futuro. Certo non è un fatto certo, ma ci sembrava giusto segnalarlo.

Conclusioni

Per concludere, un prodotto che per il prezzo a cui viene venduto può essere un’opzione di buon livello. Considerato che questo HUB Aukey viene venduto ad una cifra inferiore ai 20 euro si tratta di un prodotto di ottimo livello, potete acquistarlo direttamente su Amazon.it al seguente link. Specifico che acquistando dal link sosterrete il nostro sito, ma non sborserete un centesimo in più.

Fateci sapere se voi avete trovato l’HUB perfetto per le vostre esigenze, la marca e come vi state trovando.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.