News Smartphone

Record di vendite per il Samsung S3 in Italia: battuto il dato aggregato dell’iPhone

Nov 12, 2012

author:

Record di vendite per il Samsung S3 in Italia: battuto il dato aggregato dell’iPhone

Record di vendite per il Samsung S3 in Italia

Samsung Galaxy S3: battuto l’iPhone 5 anche in Italia

Pochi giorni addietro vi abbiamo riportato i dati relativi alle vendite a livello globale del Samsung S3 e dell’iPhone 4S. Oggi vi riportiamo il medesimo dato relativo però solo al nostro paese, e con una modifica essenziale; difatti per la Apple il dato fornito è l’aggregato dell’iPhone 4, del 4S e del 5.

Al 9 Novembre di questo anno, i dati italiani di Samsung e di Apple ci appaiono nella seguente maniera: 18 milioni di vendite per il  Galaxy S3 della Samsung, e 16,2 milioni di vendite per iPhone 4, 4s e 5. Un dato decisamente interessante.

Da un punto di vista strategico sembra che il vero punto di forza della Samsung sia stata la capacità di riuscire a lanciare il famoso Galaxy S3 nel secondo trimestre 2012, anticipando non di poco la Apple, che dunque si è venuta a trovare con molti mesi di ritardo rispetto al suo maggior contender.  Parlando in termini di risultanze economiche a livello globale questo grande vantaggio appena registrato ha portato alla Samsung utili netti nella prima metà del 2012 pari a 6 miliardi di dollari per le sole vendite del Galaxy S3, senza ovviamente contare i televisori, computers, lavatrici, monitor e tutti i prodotti che la casa coreana rilascia sul mercato globale.

Giunti a questo punto si può senza dubbio alcuno affermare  che l’analisi dei suddetti dati sembra dimostrare come la e Apple stia lentamente perdendo, almeno sul mercato italiano, il suo monopolio anzi, per ora c’è qualcun altro al di sopra della casa statunitense e questo non può che essere un dato che va a favore dei consumatori finali, dato che sicuramente la Apple cercherà in ogni modo di rispondere sul campo fornendo sempre più prodotti di livello.

Cosa pensate di questi dati? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.