News Smartphone

Samsung Galaxy S5 Neo: rumors e specifiche

Giu 5, 2015

author:

Samsung Galaxy S5 Neo: rumors e specifiche

galaxy-s5-design-back-cover

Finalmente dopo tanto attendere torna la fortunata serie Neo, infatti sembra proprio che Samsung stia lavorando al nuovo Galaxy S5 Neo: dopo il successo dei modelli Neo e dopo la pausa per la quarta generazione, finalmente iniziano a circolare rumors molto veritieri e attendibili su questo nuovo smartphone Android. Non si sta puntando al top di gamma definitivo, ma ad un modello molto interessante dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Galaxy S5 Neo: specifiche e rumors

Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe montare un un chip Exynos 7580 con architettura a 64 bit, GPU Mali T-720, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Circolano già le dimensioni del nuovo modello Neo, vale a dire 142×72.5×8.1mm distribuiti in 145 grammmi di peso che dovrebbero favorire la compattezza e la portabilità. Il comparto multimediale sarà affiancato a un display da 5.1 pollici Full HD con tecnologia super AMOLED, mentre i sensori della fotocamera di Galaxy S5 Neo saranno posteriormente uno da 16 Megapixel e anteriormente da 5 Megapixel. Entrambe le fotocamere dovrebbero essere prodotte da Samsung.

La batteria sarà da 2.800 mAh, per cui, almeno a prima vista, sembra che il Galaxy S5 Neo sarà in grado di scorazzarci almeno nell’arco della giornata. Questo smartphone potrebbe arrivare sia in versione mono-SIM (per l’Italia inutile attendersi l’arrivo del dual SIM, almeno secondo noi) sia in versione dual SIM appunto. Il nome in codice potrebbe cambiare rispettivamente in SM-G903F e SM-G903FD con il secondo rilasciato in alcuni mercati come India, Cina e Russia, ma sempre provvisto di connettività LTE-Advanced.

Android Lollipop in versione 5.1 e interfaccia TouchWiz UI saranno poi gli ingredienti software decisivi per il Galaxy S5 Neo. Difficile avere già informazioni sul prezzo, ma a riguardo non mancheremo di tenervi informati.

 

via