Smartphone

Samsung annuncia il nuovo Omnia M.

Mag 12, 2012

author:

Samsung annuncia il nuovo Omnia M.

Samsung Omnia M Windows Phone in arrivo!

Dopo aver parlato del possibile lancio di un “clone” del Galaxy S3, il nuovo Focus S2, che dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell’ormai imminente Galaxy S3, ma con sistema operativo Windows Phone 8 (potete leggere l’articolo completo sul Focus S2 cliccando qui) , ecco arrivare un nuovo annuncio da parte di Samsung, che ufficializza l’arrivo di un nuovo terminale, esattamente il Samsung Omnia M, con sistema operativo Windows Phone 7.5.

Le caratteristiche del nuovo Samsung Omnia M!

  • Modello: Omnia M I-8350
  • Dimensioni: 121.6 x 64.1 x 10.5 (mm)
  • Peso: 119 grammi
  • Display: Super AmoLed da 4 pollici, risoluzione 480×800, 233ppi di densità, accelerometro e sensore di prossimità
  • Batteria: 1500 mAh
  • Processore: Single Core 1 Ghz, con 384 Mb di memoria RAM
  • Memoria interna: 4gb non espandibile
  • Sistema Operativo: Windows Phone 7.5
  • Rete: Quad Band (850/900/1800/1900)

Dando una prima occhiata alle caratteristiche principali del nuovo Omnia M, si intuisce subito che non sarà un terminale di fascia alta, bensì uno smartphone di fascia medio-bassa che possa accontentare le utenze che cercano soluzioni complete ma a prezzi più accessibili. Infatti, in aggiunta alle principali caratteristiche, bisogna segnalare la fotocamera principale da 5 megapixels con possibilità di registrare video in HD con risoluzione 720p, dotata inoltre di autofocus, LED flash e zoom digitale, oltre ad una fotocamera frontale VGA dedicata alle videochiamate o videochat. A completare questo buon dispositivo ci sono il WiFi, Bluetooth, supporto HSDPA e GPS-A integrato. Insomma, a conti fatti questo nuovo Omnia M ha tutte le principali peculiarità di uno smartphone di ultima generazione, ma con soluzioni tecniche meno all’avanguardia, che dovrebbero garantire quindi un prezzo contenuto, che però ad oggi non è ancora stato ufficializzato.

Sul verante del design ci troviamo di fronte ad un classico Samsung, con linee anteriori che ricordano i modelli più blasonati come Galaxy S e S2, ma con forme più spigolose nel retro che invece imitano quelle del Nokia N8. La presenza dell’inconfondibile marchio Windows nella parte frontale conferma la natura del sistema operativo Windows Phone, così come anche la scritta presente nella parte bassa del retro.

Per il momento non si hanno notizie riguardanti l’uscita, che vedrà sicuramente l’Europa come primo trampolino di lancio, e nemmeno per quanto riguarda il prezzo ufficiale.Restate collegati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti sul nuovo Samsung Omnia M!

Via