News Smartphone

Samsung Galaxy A3 ed A5 ufficiali per l’Italia: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

Gen 21, 2015

author:

Samsung Galaxy A3 ed A5 ufficiali per l’Italia: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

aaa tec

Oggi siamo qui per ricordarvi che de poco sono usciti nel nostro paese anche i suoi due gemelli Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5 dei quali vi proponiamo le principali specifiche tecniche, le immagini ed il loro prezzo. Poco tempo fa, con questo nostro articolo, vi abbiamo parlato dell’uscita in Italia di un nuovo smartphone Samsung, il Galaxy A7.

Ovviamente si tratta di smartphone caratterizzati da tratti comuni (come ad esempio lo spessore decisamente ridotto) e non, come spesso accade quando si parla di smartphone della medesima serie ma che si differenziano soprattutto sotto il profilo del loro prezzo. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. 

Galaxy A3: specifiche tecniche e prezzo

A3 tec

Partiamo subito dicendo che questo smartphone con corpo in metallo si presenta ai nostri occhi con uno schermo Super Amoled da 4,5 pollici in qHD a 960 x 540 pixel ed un processore a 4 core e 64bit Snapdragon 410.

Nel dettaglio si tratta di quattro processori Cortex A53 con frequenza di clock a 1,2 Ghz mentre la GPU è una Adreno 306. Particolare la scelta sulla RAM da 1.5 GB mentre la ROM è da 16 GB espandibile sino a 64 GB grazie al supporto per schedine MicroSD. Il comparto fotocamera vede un sensore principale ad 8 MP ed un sensore anteriore a 5 MP.

A livello di connettività invece abbiamo il Wifi b/g/n, il Bluetooth 4.0, lo NFC,il 4G LTE ed il GPS  Glonass mentre la sua batteria non rimovibile è da 1900 mAh. Il tutto è supportato da un sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4 che sarà in seguito con ogni probabilità aggiornato a Lollipop 5.0 e racchiuso all’interno di 6,9 millimetri di spessore e 110 grammi di peso e viene venduto a circa 309 euro anche se è possibile trovarlo in rete ad un prezzo più basso. .

Galaxy A5: specifiche tecniche e prezzo

a 5 teccc

Passiamo ora a parlare del Samsung Galaxy A5 che trovate già in vendita al prezzo di circa 400 Euro (a breve potrete trovarlo anche a meno) con in dotazione uno schermo Super Amoled da 5 pollici con risoluzione a 1280×720 pixel e 294ppi a 16 milioni di colori, un processore Qualcomm Snapdragon quad-core 410 con Cortex-A53 e con frequenza di clock massima pari a 1.2 GHz, una GPU Adreno 306, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile sino a 32 GB, il modulo LTE 4G una fotocamera principale con sensore a 13 MP che registra video in fullHD; un batteria al litio da 2300 mAh ed un sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4 che verrà quasi sicuramente aggiornato nel corso dei prossimi mesi al più recente Lollipop 5.0. Il tutto è racchiuso all’interno di 6.7 millimetri di spessore confermando come gli smartphone della serie Galaxy A si vadano a caratterizzare per la ricerca di un design piacevole ma anche sottile.

Cosa ne pensate di questi nuovi Samsung Galaxy A3 ed A5? Valgono i prezzi richiesti od aspetterete che si abbassino on-line.

Diteci al vostra opinione contattandoci all’interno della nostra pagina Facebook o seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati sul mondo della tecnologia e dove troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video) e di commentare e porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.