News Smartphone

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7 2a gen: ecco le immagini e le specifiche tecniche

Dic 2, 2015

author:

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7 2a gen: ecco le immagini e le specifiche tecniche

5

Sono arrivate finalmente in rete le prime immagini che ritraggono sia sul frontale che sul retro due prossimi smartphone di casa Samsung quali il Samsung Galaxy A5 di seconda generazione ed il Samsung galaxy A7 di seconda generazione.

In questo nostro articolo ve le mostriamo ed a queste aggiungiamo le indiscrezioni sulle specifiche tecniche chiarendo sin da subito che sulle immagini abbiamo la certezza delle loro autenticità mentre per quel che riguarda le specifiche si tratta, nel caso dello A5, di quanto riportato dalla TENAA, mentre nel caso dello A7 dei risultati conseguiti in un benchmark test svolto su quest0 smartphone. Vediamo di che telefonini si tratta.

Samsung Galaxy A5 (seconda generazione): specifiche tecniche e foto

55

La prima immagine di questo Samsung Galaxy A5 di seconda generazione (SM-A510) la troviamo in apertura del nostro articolo mentre la seconda è questa qui di sopra. Inoltre grazie a quanto uscito sul sito della TENAA, l’ente di certificazione cinese, abbiamo anche una terza immagine del prossimo A5 che abbiamo inserto alla fine di questo paragrafo. Detto questo passiamo alle sue probabili caratteristiche tecniche che ci parlano di un telefonino con schermo OLED da 5.2 pollici con risoluzione da 1080 x 1920, con processore Exynos da 8 core e clock da 1.7 GHz  e con una GPU Mali-T720. A livello di memoria abbiamo 2 GB di RAM e 16 GB di ROM mentre la sua fotocamera ha un sensore principale da 13 MP ed un sensore secondario da 5 MP. Infine si tratta di uno smartphone con SO Android 5.1.1 Lollipop e con peso di 145 grammi e con dimensioni pari a 144.7 × 70.8 × 6.9 millimetri. Sarà venduto, oltre che nella colorazione mostrata, anche in color oro ed avrà una batteria da 2900 mAh.

Inoltre non può di certo mancare il Bluetooth ed a sostegno del tutto troviamo un sistema operativo Android 5.1.1 ed il suo corpo, come si vede chiaramente dalle due immagini proposte, è in metallo.

a 5555

Passiamo ora a vedere le foto e le caratteristiche dell’altro smartphone oggetto di questo articolo, il Samsung Galaxy A7.

 

Samsung Galaxy A7 (seconda generazione): immagini e specifiche tecniche

7

Passiamo ora alla analisi delle immagini e delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy A7 di seconda generazione (SM-A710): vediamo per prima cosa come il profile estetico è molto simile al suo predecessore dunque ci aspettiamo che le vere e sostanziose differenze si possano trovare nel comparto hardware dello smartphone. Il Galaxy A7 infatti è uno smartphone con schermo SuperAMOLED da 5.5 pollici e con una risoluzione pari a 1080 x 1920 mentre le scelta del suo processore è ricaduta su di uno Snapdragon 615 con 4 core e con frequenza di clock massimale da 1.5 GHz con GPU Adreno 405. Passando alla sua memoria abbiamo 3 GB di RAM con 16 GB di ROM, se invece analizziamo il comparto fotocamera abbiamo un sensore principale, posto sul retro dello smartphone, da 13 MP ed un sensore secondario, posto sul retro del dispositivo, da 5 MP proprio come per il Galaxy A5 Il quadro è poi completato dal sistema operativo Android 5.1.1 e da un corpo rivestito in metallo così come avviene sempre sul Galaxy A5.

77

Come potete vedere le differenze tra i due smartphone non si limitano solo alle diverse dimensioni della diagonale dello schermo ma toccano anche e soprattutto il processore utilizzato, un 8 core nel caso del primo ed un 4 core nel caso del secondo. Al momento non siamo in grado di dirvi nulla sul loro prezzo di vendita e sulla loro data di uscita sul mercato ma vi terremo aggiornati.

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interrno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.