News Smartphone

Samsung Galaxy A7: rumors sulle specifiche confermano la CPU a 64 bit

Ott 26, 2014

author:

Samsung Galaxy A7: rumors sulle specifiche confermano la CPU a 64 bit

A7 per Tecno

Anche se l’immagine di copertina che vi proponiamo parla addirittura di un bel trittico di smartphone di casa Samsung questo nostro articolo è dedicato agli ultimi rumors ed alle ultime indiscrezioni trapelate in questi giorni relativamente al solo Samsung Galaxy A7. In realtà si sta parlando e scrivendo di uno smartphone che, almeno da un punto di vista estetico, dovrebbe assomigliare proprio sia al Galaxy A5 sia al Galaxy A3 oltre che il ripercorrere, seppur con delle evidenti differenze, il percorso tracciato dal Galaxy Alpha. Andiamo dunque a scoprire insieme le principali indiscrezioni raccolte al momento relativamente alle specifiche tecniche delle quali sarà dotato proprio il Samsung Galaxy A7.

Specifiche Tecniche

Il nuovo Galaxy A7 dovrebbe essere prima di tutto equipaggiato con un ampio display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 con una densità pari a 401 ppi (e la cosa lo differenzierebbe di molto rispetto ai suoi “colleghi” visto che per il Galaxy A3 sono previsti 4.5 pollici mentre sono 5 i pollici del Galaxy A5). A livello di chipset invece ne abbiamo un con frequenza di clock da 1.5 GHz che però si basa su di un architettura ARMv8-A e questo dato ci conferma in pieno si il fatto che si dovrebbe trattare di un processore a 64-bit sia il fatto che potrebbe essere proprio uno Snapdragon 410. Dato che invece accomuna tutti e 3 i nuovi smartphone Android di Samsung è quello che riguarda il loro sistema operativo che sarà un Android 4.4 KitKat almeno fino a quando non sarà rilasciato un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Prezzo

Sul versante del prezzo dobbiamo dire che di voci ce ne sono state davvero poche anche se sembrerebbe che il nuovo Samsung Galaxy A7 non sarà uno smartphone Android molto economico visto che si parla proprio di un prezzo che potrebbe variare tra i 450 $ ed i 500 $. A questo punto per dare un giudizio definitivo su questo smartphone, e soprattutto sul suo rapporto qualità/prezzo, dovremo aspettare di saperne di più, in particolare su memoria interna, RAM, batteria e connettività.

Se siete interessati a rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al Galaxy A7 o più in generale a non rimanere mai all’oscuro di notizie in ambito di smartphone e tablet vi invitiamo a seguirci sempre, anche all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.