News Smartphone

Samsung Galaxy A7: specifiche tecniche e prezzo

Gen 13, 2015

author:

Samsung Galaxy A7: specifiche tecniche e prezzo

a7 tec

Siamo tutti in attesa di sapere qualcosa in più relativamente al prossimo top di gamma di casa Samsung, il Samsung Galaxy S6, ma nel frattempo la stessa casa coreana continua a lanciare sul mercato nuovi ed interessanti prodotti.  Questa volta è il turno del Samsung Galaxy A7 che in un primo momento non sembrava essere destinato anche al mercato italiano ma che ora possiamo ben dire arriverà anche nel nostro Paese. Stiamo parlando di uno smartphone davvero interessante a partire dal fatto che il suo spessore, pari a 6.3 mm, lo fa essere il telefonino Samsung più sottile attualmente in circolazione. Scopriamo dunque quelle che sono le sue principali specifiche tecniche e quello che sarà il suo prezzo. Buona lettura.

Galaxy A7: le specifiche tecniche

a7 tec 2

A livello estetico si nota subito come la Samsung abbia deciso di dare un impronta standard a questo smartphone anche se, proprio al fine di differenziarlo con gli altri suoi prodotti, troviamo lo spessore ridottissimo di cui vi abbiamo già detto ed una struttura in metallo, cosa non comune in casa Samsung. Il suo display è un super AMOLED Full HD da 5.5 pollici,il SoC è una Snapdragon 615 a 64bit od un Exynos 5430 a 32bit, questo dato varia ovviamente con riferimento al mercato di destinazione prescelto anche se tutti e due i processori in questione sono degli octa-core che però si differenziano dato che il primo ne ha 4 da 1,5GHz e 4 da 1GHz A53 in termini di frequenza di clock mentre il secondo ne ha 4 da 1,8GHz A15 e 4 da 1,3GHz A7 sempre in termini di frequenza di clock.

Il suo comparto memoria annovera invece i classici 2 GB di RAM, classici per un telefono di questo tipo ovviamente, e 16 GB di memoria interna che sarà espandibile vista la presenza del supporto per le schede mircoSD. A livello di connettività non possiamo non sottolineare la presenza del WiFi a/b/g/n, del Bluetooth 4.0, dell’A-GPS, della LTE (Cat4) e della NFC mentre la fotocamera principale (quella posteriore) ha un sensore da 13 MP ed il flash LED e la secondaria (quella anteriore) ne ha uno da 5 MP. Il tutto verrà supportato da un sistema operativo che in partenza sarà un Android 4.4 che verrà aggiornato a Lollipop 5.0 e da una batteria da 2.600mAh e racchiuso all’interno di circa 141 gr. Va anche detto che in alcuni mercati, non in Italia, ne sarà prodotta anche una versione con 3G Dual-Sim.

Colorazioni e prezzo

a7 tec 3

Per concludere questo nostro articolo sul Samsung Galaxy A7 dobbiamo ricordarvi che esso verrà messo in vendita  in tre diverse colorazioni quali  blu, bianco ed oro anche se la sua data di uscita definitiva non è stata ancora annunciata mentre il suo prezzo di vendita sarà pari a 509 Euro. Sicuramente un prezzo importante per questo A7 di casa Samsung. Sarà interessante valutare la reazione del mercato in termini di vendite soprattutto se si considera. come già detto, che il device Samsung più atteso dell’anno 2015 è il Galaxy S6.

Cosa ne pensate di questo nuovo Samsung Galaxy A7?

Seguendoci all’interno della nostra pagina Facebook o sul nostro account Twitter ogni giorno avrete l’opportunità di essere sempre informati sul mondo della tecnologia e troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.