News Smartphone

Samsung Galaxy A9 (2018): specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Ott 11, 2018

author:

Samsung Galaxy A9 (2018): specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Finalmente è arrivato il Samsung Galaxy A9 (2018), lo smartphone di fascia medio-alta per eccellenza dell’azienda coreana che ha deciso di implementare la sua serie A con un dispositivo con quadrupla fotocamera posteriore e dal design rinnovato grazie alla parte posteriore arrotondata in 3D Glass. Sì, avete proprio capito bene: 4 fotocamere nel lato posteriore! Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy A9: caratteristiche tecniche ufficiali

Il nuovo arrivato in casa Samsung ha un display da 6,3 pollici in FHD+ (1.080 x 2.220 pixel) con la bellissima tecnologia Super AMOLED, una CPU Qualcomm Snapdragon 710 8-core ed è lanciato in due versioni: da 6 o 8 GB di RAM ed una memoria interna da 128 GB espandibile con microSD fino a  512 GB.

Il fulcro risulta essere ovviamente la sua fotocamera posteriore composta da un sensore principale a 24 megapixel (f/1.7), da un teleobiettivo con zoom ottico a 2X da 10 megpiaxel (f/2.4), dal grandangolo FOV a 120° da 8 megapixel  (f/2.4) e dal sensore con profondità di campo da 5 megapixel (f/2.2). Anche la fotocamera frontale non scherza grazie ai suoi 24 megapixel (f/2.0). Inoltre il comparto fotografico è reso estremamente performante e completo grazie al supporto di strumenti quali, ad esempio, l’Ottimizzatore Scene, con il quale la fotocamera intelligente può riconoscere riconoscere automaticamente la scena inquadrata e dunque ottimizzare la qualità dello scatto. Inoltre è presente anche una funzionalità capace di rilevare i difetti e sistemarli in automatico. Sarà poi la prova sul campo a determinare se questo smartphone è veramente così meritevole come sembra.

A livello di  connettività abbiamo il 4G LTE Cat.9, il Wi-Fi 802.1. ac (dual band), il Bluetooth 5, il GPS, la NFC, e la USB Type-C. Il tutto è racchiuso all’interno di 162,5 x 77 x 7,8  millimetri per un peso di circa 183 grammi. Il Galaxy A9 2018 è supportato da una batteria da 3.800 mAh e fa girare Android 8.0 Oreo. Infine, nel parlare del Galaxy A9 (2018) non possiamo trascurare la sua vasta dotazione di funzionalità con le quali verrà lanciato sul mercato quali Bixby (sperando che sia meno problematico e complesso del solito), Samsung Pay ed anche Samsung Health, oltre ad altre funzionalità per il multitasking come ad esempio Unisci App.

 Samsung Galaxy S9: prezzo e disponibilità

Il Samsung Galaxy A9 sarà in vendita a partire dal prossimo novembre al prezzo consigliato di 629 €, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Non ci resta dunque che provarlo e vedere cosa ha dichiarato il CEO di casa Samsung.

Le parole della Samsung

Vi lasciamo con le parole di DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics “Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva. Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo con la fotocamera di Galaxy A9.” Si tratta dunque di un progetto tecnico che si rivolge ad un ampia gamma di utenti e che vuole prendere terreno soprattutto tra coloro che vorrebbero uno smartphone di prima fascia ma che non vogliono, o non possono, spendere quasi o più di 1000 Euro.

Cosa ne pensate del nuovo Samsung Galaxy A9?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.