News OS

Samsung Galaxy Camera: la fotocamera digitale con Android

Nov 28, 2012

author:

Samsung Galaxy Camera: la fotocamera digitale con Android

Samsung Galaxy Camera: la fotocamera digitale con Android

Ma cosa ci fa una news relativa all’uscita di una fotocamera digitale su di un sito che parla di smartphone e tablet ? Senza dubbio molti di voi si saranno posti questa domanda non appena vista la foto dell’articolo. Ebbene la ragione esiste ed è molto semplice:  la Samsung Galaxy Camera è supportata dal sistema operativo Android 4.1 aggiornato a Jelly Bean.

Specifiche Tecniche e Prezzo

La suddetta  fotocamera digitale con Android, sarà disponibile nei negozi italiani al prezzo di  549 euro e sarà dotata delle seguente specifiche: un sensore CMOS da 16.3 MP, un processore Quad-Core da 1.4GHz, zoom ottico da 21x ed un display HD Super Clear LCD da 4.8 pollici, ovviamente touchscreen. Come prima detto il suo sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean abbinato alla connettività di uno smartphone (wifi e 3G). La presenza di Android renderà poi possibile l’archiviazione on –line delle fotografie mediante l’utilizzo di DropBox che  grazie ai 50 GB regalati da Samsung per ogni acquisto, sarà senza dubbio dotato di un ottimo storage di partenza.

A tutte queste specifiche vanno aggiunte le  funzioni di Editing delle fotografie, infatti troviamo preinstallate 35 funzioni per editare foto e video, e catalogare i nostri file multimediali per Tag e per Geolocalizzazione(grazie alla presenza del GPS) che viene reso ancora più facile con la funzione Smart Content Manager. Oltre a tutte queste funzioni occorre poi rammentare la  possibilità di accedere al PlayStore di Google  e quindi potenzialmente moltissimi altri programmi di Editing che ci permettono di scattare foto, editare e condividere immediatamente con gli amici e parenti.

Valutazioni Finali

Decisamente un innovazione non da poco, una fotocamera digitale multi funzione che vi consente di trattare al meglio le vostre opere fotografiche, integrando le funzioni classiche di una camera digitale con quelle di un sistema operativo del livello di Android. Cosa ne pensate ? Lasciateci un vostro commento sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.