News Smartphone

Samsung Galaxy J3: specifiche tecniche del nuovo smartphone economico

Nov 3, 2015

author:

Samsung Galaxy J3: specifiche tecniche del nuovo smartphone economico

 

jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj

Il Samsung Galaxy J3 (nome in codice SM-J3109) ha ricevuto finalmente la certificazione dell’ente di certificazione statunitense FCC e potrà dunque essere messo in commercio a breve. Si tratta di uno smartphone che può tranquillamente essere considerato come uno dispositivo a basso costo, viste e considerate le caratteristiche tecniche di cui vi parleremo anche se al momento attuale non sappiamo di preciso il suo prezzo di vendita.

Samsung Galaxy J3: specifiche tecniche

A livello di caratteristiche tecniche abbiamo per prima cosa uno schermo da 5 pollici in HD a 720p con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel e con tanto di compatibilità con le frequenze 2G, 3G ed anche con la LTE. Il processore invece è un Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) da 4 core a 64-bit Cortex-A52 con frequenza di clock massimale pari a 1.2 GHz.

La GPU è una Adreno 306 mentre la RAM è da 1.5 GB e la memoria interna è pari ad 8 GB. A livello di fotocamera abbiamo un sensore principale da 8 MP sul retro dello smartphone ed un sensore secondario posto sul frontale da 5 MP. Abbiamo infine un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Se siete interssati a saperne di più e soprattutto se siete curiosi di sapere quale sarà il suo prezzo ufficiale di vendita dovete attendee molto probabilmente la fine di questo mese quando potrebbe svolgersi la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy J3.

Cosa ne pensate del Samsung Galaxy J3 e delle sue caratteristiche tecniche? Ne acquisterete uno?

Diteci la vostra e seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.