News Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

Samsung Galaxy Mini 2: smartphone Android economico – recensione completa

Giu 14, 2012

Samsung Galaxy Mini 2: smartphone Android economico – recensione completa

Galaxy Mini 2

Vi ricordate il Samsung Corby? Quel piccolo e carinissimo smartphone dall’aspetto così giovanile e cool grazie alle tante cover inter-cambiabili? E’ stato uno dei primi smartphone economici ad arrivare sul mercato, ma complice un sistema operativo proprietario di Samsung non all’altezza ha fatto scontrare i proprietari con operazioni che non riuscivano, impuntamenti, lag e via discorrendo. Poi è arrivato il Galaxy Mini, uno smartphone Android simpatico e con molte novità grazie al sistema operativo più ricco. E poi… è passato il tempo e Samsung ci ha proposto il giusto predecessore: il Galaxy Mini 2 che andiamo ad analizzare in questa recensione. Non tutti possono acquistare un Galaxy S3 ed è anche giusto che l’offerta di smartphone sia il più variegata possibile. Per cui, per chi ha un budget ridotto e non vuole superare i 200€ questo smartphone Android economico è una delle sue migliori possibilità. Dovrete rinunciare ai display ampi dei terminali ad alta fascia, dovrete rinunciare al processore dual core, ma il vostro portafoglio vi ringrazierà e probabilmente anche le tasche che non dovranno tenere un ingombrante smartphone al loro interno.

Quali  sono i punti di forza di questo Galaxy Mini 2? Sicuramente le dimensioni ridotte e compatte, un aspetto giovanile e cool grazie ai colori delle cover e la sorpresa di un software davvero all’altezza per permettervi di scaricare e provare davvero tante apps dal Play Store. Quale migliore occasione per risparmiare qualche soldo e magari cercare di ottenere il massimo da una spesa ridotta?

Galaxy Mini 2 è il terminale che stavamo cercando? Forse si, forse no: andiamo a studiarlo nel dettaglio.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • federica

    con un’offerta wind ho la possibilità di prendere un mini 2 gratis o l’ace plus a 99 euro. cosa mi consigliate di scegliere tra un buon terminale gratis e uno superiore ad un ottimo prezzo?

    • Ciao Federica, ci hai fatto una bella domanda perchè si tratta di un “gratis” ed una spesa. Ad occhio si tratta di una scelta molto personale, io posso solo dire che effettivamente preferirei un grande sconto ma un telefono più performante, per cui andrei di Galaxy Ace Plus 😉
      Se ti va vieni a trovarci nel forum o supportaci con un mi piace su FB 😉

  • stellina75

    Mi hanno regalato il samsung mini 2.
    A mio parere mancano delle funzioni almeno a mio avviso indispensabili.
    la suoneria in generale è bassa per tutte le applicazioni.
    Mancano un sistema di sveglia per gli appuntamenti.
    Anna

    • Ciao Anna,

      per suoneria bassa intendi che l’altoparlante ha il volume basso?
      Per la sveglia puoi optare o con la sveglia di base oppure con un promemoria su calendario (attivando l’allarme), ma si tratta di funzioni già presenti nel sistema operativo Android.
      In alternativa, puoi scaricare dal market qualche apps di tuo gradimento come Any.Do scaricabile al seguente link.